Ecco quanto costa mantenere la Giulia da 280cv!

Per un noleggio lungo termine di una Veloce 280CV mi avevano fatto preventivo di circa 1100 euro/mese un anno fa.
Lo riporto come informazione generale.

Percorrenza 20000 km anno
Durata 4 anni

Con un NLT ci sono pro e contro e molti fattori sono soggettivi.

Ovviamente il noleggio, ma anche il leasing e,o altra forma di finanziamento è sempre più costosa perchè c'è "qualcuno" che ci lavora e ci deve guadagnare..ovvio no ??? Per spendere "meno" occorre comprare auto di cilindrata minore, perchè ancora oggi è la cilindrata che fà la differenza nei costi , sempre .( es. per un 1.4 170 cv si spende circa 380 euro di assicurazione anno e altrettanti di bollo ). Qualsiasi forma di finanziamento è più costosa del pagamento in contanti sempre....

• Mi piace
Reazioni: zagros
Sul costo “puro” sono d’accordo.
Una Veloce 210cv costa 780 euro/mese per 50 mesi (ultima offerta ricevuta qualche mese fa).

In 50 mesi quanto si spende in manutenzione ordinaria e non?
Pastiglie e dischi?
Gomme?
Sasso in autostrada su parabrezza?
Rimbambito nel parcheggio che ti fa la fiancata?
Sfiga di rottura post garanzia?

Ecco, io non voglio avere questo tipo di pensieri, voglio guidare e stop.

Nel 2020 un’auto non da collezione non è un investimento, semplicemente un debito.
Tra 4/5 anni un’auto euro 6 diesel quanto varrà sul mercato?

Anche di questo non mi voglio preoccupare.

Poi ci saranno altri contro ma per la mia valutazione PERSONALE quindi assolutamente SOGGETTIVA ho preferito il NLT

Ciao a tutti, un anno dopo l'acquisto voglio tirare le somme condividendo con voi le spese di mantenimento della Giulia Veloce Ti da 280cv Q4. Spero di aiutare qualche interessato all'acquisto a fare i calcoli per bene.
(alcuni prezzi sono arrotondati di qualche euro, non focalizziamoci sui 2€ in più, 2€ in meno...)

Ad oggi la mia Giulia ha superato di poco i 18 mila km

ecco le spese del primo anno:

-Bollo (Lombardia) 670€
-Super Bollo 420€
-Assicurazione annuale 1360€
-Tagliando 330€
-Gomme da neve 1000€
-Benzina 2700€

(Altre spese)
-Telepass 21€
-Pedaggi 370€ (i miei spostamenti non comprendono molti tratti autostradali)
-Trattamento nanoparticelle: 1200€

Totale: oltre 8 mila euro.

Cosa ne pensate?
Sapevo mi sarebbe costata ed ho voluto togliermi uno sfizio però non credevo di spendere così tanto usandola così poco... :)

Ovviamente il trattamento a nanoparticelle verrà tolto dal calcolo per l'anno prossimo perché si fa una volta sola e staremo a vedere quanto dureranno le gomme...
Tenete anche conto che sull'assicurazione ho avuto un forte sconto (la mia ragazza è assicuratrice) e sono in classe 1.
Insomma, se puntate al 280cv sappiate che le spese fisse per tenerla in garage sono di circa 3 mila euro l'anno...

Facendo un calcolo "a spanne" tenendo conto delle diminuzione del super bollo dopo il quinto anno, della diminuzione dell'assicurazione, dei cambi gomme, della benzina e NON tenendo conto di eventuali riparazioni future posso stimare che in un decennio (il ciclo di vita che credo avrà in mio possesso) mi potrà venire a costare (incluso il prezzo di acquisto) circa 140 mila euro, in pratica 1100/1200€ al mese.
Sono veramente troppi i soldi spesi per un kilometraggio così basso fatto in 1 anno..[emoji383][emoji51]

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Per un noleggio lungo termine di una Veloce 280CV mi avevano fatto preventivo di circa 1100 euro/mese un anno fa.
Lo riporto come informazione generale.

Percorrenza 20000 km anno
Durata 4 anni

Con un NLT ci sono pro e contro e molti fattori sono soggettivi.

Con o senza anticipo ? IVA inclusa o esclusa ?

Noleggio conviene a chi fa molta strada e scarica spese... poi là si può fare lo stesso per scelta o altro...tanto ormai a pochi interessa auto la usano e basta una volta chi aveva auto nuove le metteva in garage e comprava auto che entravano.. ora il 90 % compra auto che non stanno in garage e la lascia fuori in strada... e anche se ci sta la lascia fuori perché aprire e chiudere garage e faticoso...tempi che cambiano..

Noleggio conviene a chi fa molta strada e scarica spese... poi là si può fare lo stesso per scelta o altro...tanto ormai a pochi interessa auto la usano e basta una volta chi aveva auto nuove le metteva in garage e comprava auto che entravano.. ora il 90 % compra auto che non stanno in garage e la lascia fuori in strada... e anche se ci sta la lascia fuori perché aprire e chiudere garage e faticoso...tempi che cambiano..

Poi ci sono io che mi sono affittato un garage a 800m da casa e ci vado a piedi pur di metterla in garage [emoji23]

X