eccomi forse.....

Considerate le percorrenze di 45 km al giorno durante la settimana (900/1000 km al mese) sarebbe più che sufficiente un benzina: il GPL ha dalla sua costo minore del carburante ed esenzione o riduzione del bollo in molte regioni. Poi se i 45 km vengono percorsi su tratti urbani, il diesel lo sconsiglierei per eventuali problemi con DPF.

• Mi piace
Reazioni: Ninime
percorsi 98% extraurbani, raramente mi reco in città....
un collega con una mito benz 1.4 78cv stessa strada mia riesce a fare i 17km/l.... però ha avuto un sacco di noie...
tante spie che si accendevano e problemi ai freni...

Onestamente ho avuto modo di provare la Rio con quel motore e devo dire che non cammina nemmeno in discesa.
All’interno è tutta plasticaccia e dopo 6 mesi di città e dossi sembra doversi spaccare da un momento all’altro.

• Mi piace
Reazioni: micals
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
puoi essere più esaustivo? la rio pesa di più della mito??
boh
io ti dico solo che il valore assoluto dei cv è indicativo ma non risolutivo... quale "va di più"? un'auto con 160 cv che pesa 1800 kg o una con 80 cv che ne pesa 600? (sono numeri a caso al solo scopo esemplificativo)

boh
io ti dico solo che il valore assoluto dei cv è indicativo ma non risolutivo... quale "va di più"? un'auto con 160 cv che pesa 1800 kg o una con 80 cv che ne pesa 600? (sono numeri a caso al solo scopo esemplificativo)

ho trovato questo link
sembrerebbe messa meglio la rio... pesa 50kg di meno e ha 6cv in più...

comunque la mito ha una linea più giovanile

• Mi piace
Reazioni: ziopalm
sì, dati alla mano la Rio ha miglior rapporto peso/potenza ma la MiTo eroga la coppia massima a 3000 giri anziché a 4000.
Concordo. La Rio ha un 1.2 sì con più cavalli, ma la coppia è in alto e per tirarli fuori devi tirare le marce. Invece il 1.4 della Mito discende dai vecchi Fire. Che si guidano quasi come un diesel, ovvero tanta coppia in basso ma poco allungo. Nella guida di tutti i giorni vince su tutta la linea il 1.4 della Mito. Poi chiaramente provandole entrambe, se ti è possibile, ti farai un'idea migliore.
PS: il 1.4 della Mito lo monta anche la grande punto/evo/2012 e vari altri modelli del gruppo Fiat quindi se conosci qualcuno che ha quelle vetture, magari ben rodate (da nuovi i motori son tutti tappati), chiedigli di provarla [emoji6]

• Mi piace
Reazioni: broken