Esatto, questa schermata. Che modello di tonale hai?
Come altre volte, l'assistenza ti ha detto una cosa non vera (per ignoranza dell'operatore? Perché non hanno voglia di risolvere problemi/necessità dell'app , così come del sw dell'auto, quindi sperano di far desistere il cliente? Boh): ho una 160cv e dal giorno uno ho sempre avuto Eco Score sull'app funzionante.Ciao a tutti,
Sono possessore di una tonale veloce Hybrid ed anche io ho lo stesso "problema": cronologia eco score non si attiva. Ho contattato il servizio clienti alfa romeo inviando le foto del problema e mi hanno risposto che questa funzionalità non è ancora presente per questa versione della tonale. Se questa cosa fosse vera, secondo il mio parere, è una disattenzione non da poco da parte di alfa (sia avere il tasto attiva cronologia sul display che il widget "non disponibile" nell app). Qualcuno che ha la tonale veloce ibrida può confermare quanto detto da alfa? Chi dispone di questa funzionalità che modello di tonale ha?
Si ti confermo che il mio modello è MY25 160cv. Concordo su quanto dici, proprio per questo ho scritto sul forum, per fare chiarezza. Proverò a ricontattarli dicendo che un amico ha questa funzionalità sullo stesso modello ma di anno precedenteCome altre volte, l'assistenza ti ha detto una cosa non vera (per ignoranza dell'operatore? Perché non hanno voglia di risolvere problemi/necessità dell'app , così come del sw dell'auto, quindi sperano di far desistere il cliente? Boh): ho una 160cv e dal giorno uno ho sempre avuto Eco Score sull'app funzionante.
L'unica altra cosa che mi viene da pensare è che, se hai una MY25, l'abbiano rimossa o hanno un problema con le Tonale più recenti visto che anche @Massimo84 (che ha una MY25) lamenta lo stesso problema
Una Tonale MHEV Veloce 160 cv del maggio 2023.Esatto, questa schermata. Che modello di tonale hai?
Hai fatto benissimo e vedrai che presto il tuo dubbio avrà delle risposte motivate.Ok, mi sembra di capire che forse il problema è per il MY25 ma ho provato a scrivere ad alfa romeo per avere chiarimenti.
Ottimo!L assistenza alfa romeo mi ha richiamato vedendo la mia mail di chiarimenti ed ha detto che la funzionalità per il mio veicolo è prevista ed arriverà con un aggiornamento del software ...bisogna solo aspettare. Ha anche accennato alla possibilità che l'aggiornamento potrebbe fare arrivare nuove funzionalità ma ci credo poco.
Restiamo in attesa![]()