120cv Elaborazione 1.4 tjet

Perché elaborare una Giulietta 120cv fino a 250cv spendendo migliaia di euro, quando si può vendere e comprare una Quadrifoglio/Veloce e vivere tranquilli?
 
  • Like
Reactions: sime
Perché elaborare una Giulietta 120cv fino a 250cv spendendo migliaia di euro, quando si può vendere e comprare una Quadrifoglio/Veloce e vivere tranquilli?
Hai assolutamente ragione, però il bollo alto mi fa scendere un po la voglia di comprarla. Poi non terrei originale neanche quella, hai 245cv cosa fai 300 o più non li metti?
 
Sì la 1750 a 300 ci arriva solo con mappa scarico però.. per uso stradale quando hai 200/220 cv con un erogazione fatta bene la macchina va più che bene anche perché in strada se i cv li hai a 5000 giri e sotto è morta non la sfrutterai mai!! Secondo me ti conviene comprare un auto storica da preparare così la usi quando vuoi divertirti hai spese di bollo ecc basse e valore del auto che sale nel tempo.. che so con tt quello che vuoi fare puoi tranquillamente comprarti una147 gta hai un 3.2 da 250cv che con poche cose la porti a 300 e hai un motore della madonna con erogazione da aspirato e suono da drizzare i capelli altro che 1.4 turbo!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Diciamo che le elaborazione su tjet sono sempre le solite note, per fare 250cv non ti serve chissà cosa, tanto meno iniettori da 620 e camme spinte.
 
Allora goditela e tienila originale. Continua con la manutenzione che stai facendo. Rimappare è illegale, compromette l‘affidabilitá, la sicurezza tua e degli altri e non serve a nulla
È tutto vero, ma Vurt sei troppo bacchettone, lascia che si diverta un pochino. Ora rispondo che si è vero che si dice che regga cavalleria più importanti ma devi poi anche cambiare frizione, cambio che sono già vicino al limite dei CV che già hai. Parlo di coppia. Praticamente in breve tempo distrugge frizione e cambio in sequenza. Se proprio vuoi spingerla ma in sicurezza aumenta entro i 200 CV ma la frizione comunque sarà molto in difficoltà. Ciao
 
È tutto vero, ma Vurt sei troppo bacchettone, lascia che si diverta un pochino. Ora rispondo che si è vero che si dice che regga cavalleria più importanti ma devi poi anche cambiare frizione, cambio che sono già vicino al limite dei CV che già hai. Parlo di coppia. Praticamente in breve tempo distrugge frizione e cambio in sequenza. Se proprio vuoi spingerla ma in sicurezza aumenta entro i 200 CV ma la frizione comunque sarà molto in difficoltà. Ciao
Giusto, ma che sia un sano divertimento 😊
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Salve a tutti sono nuovo del forum. Spero che non ci sia già un topic aperto. Nel caso chiedo scusa. Ho una Giulietta 1.4 tjet 120cv euro 6 con 92.500km. Tagliandata sempre ogni 10.000km e un tagliando si e uno no la sostituzione delle candele. Vorrei iniziare a elaborare l'auto e il mio obbiettivo sarebbero 250cv montando: td04 a 11 pale in avional, intercooler da 8 litri, camme stradale massimo, Iniettori da 620cc, skat da 63mm, linea scarico completa da 60mm e bulloni di biella rinforzati arp. Tutte le persone con cui ho parlato mi dico per loro esperienza che il tjet stock regge fino a 300cv. È vera questa cosa? La tengo bene l'auto ma ho paura che l'affidabilità scenda troppo. Vi ringrazio per l'attenzione.
Sei un po' (tanto) bischero, prendevi una QV e va più forte di qualunque 1.4 tjet ultramappata, ma se non te la potevi permettere, allora lascia stare la 1.4 così, o al massimo dagli 25 Cv in totale affidabilità
Non capisco la smania bambinesca di titare fuori millemilaCv ad un piccolo 1368 cc... che tristezza...
 
  • Like
Reactions: 33boxer e leon82
È tutto vero, ma Vurt sei troppo bacchettone, lascia che si diverta un pochino. Ora rispondo che si è vero che si dice che regga cavalleria più importanti ma devi poi anche cambiare frizione, cambio che sono già vicino al limite dei CV che già hai. Parlo di coppia. Praticamente in breve tempo distrugge frizione e cambio in sequenza. Se proprio vuoi spingerla ma in sicurezza aumenta entro i 200 CV ma la frizione comunque sarà molto in difficoltà.

È tutto vero, ma Vurt sei troppo bacchettone, lascia che si diverta un pochino. Ora rispondo che si è vero che si dice che regga cavalleria più importanti ma devi poi anche cambiare frizione, cambio che sono già vicino al limite dei CV che già hai. Parlo di coppia. Praticamente in breve tempo distrugge frizione e cambio in sequenza. Se proprio vuoi spingerla ma in sicurezza aumenta entro i 200 CV ma la frizione comunque sarà molto in difficoltà. Ciao
E quanta coppia regge la frizione originale?
 
Da 120 a 180/200 il motore ci arriva senza problemi essendo lo stesso delle500 il problema è se si vuole andare troppo fuori si fa prima a togliere motore e mettere un altro magari un bel 2.0 4 o 5 cilindri del Fiat coupe che parti da 200 cv a salire e lì non ti vede nemmeno là quadrifoglio mappato!!
 
Sei un po' (tanto) bischero, prendevi una QV e va più forte di qualunque 1.4 tjet ultramappata, ma se non te la potevi permettere, allora lascia stare la 1.4 così, o al massimo dagli 25 Cv in totale affidabilità
Non capisco la smania bambinesca di titare fuori millemilaCv ad un piccolo 1368 cc... che tristezza...
Non è il fatto di potersela permettere o no, alla fine la mia che è la carbon edition l'ho pagata 23k una veloce s dello stesso anno stava se non sbaglio a 27/29k (spero di non dire cavolate). La cifra da aggiungere non era molta ma pagare una cifra alta per il bollo non mi andava quindi quei soldi "risparmiati" per la veloce li butto (perché so che sono soldi buttati) in modifiche in questa
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
X