- 16 Novembre 2016
- 81
- 82
- 19
- 30
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0
Su per giù quanto?abbastanza, soprattutto se dopo un urto!
Su per giù quanto?abbastanza, soprattutto se dopo un urto!
Dipende dalla rettifica e dal lavoro che ci devi fare, se è' solo una spianatura leggera puoi partire dai 500 euro, se inizi a cambiare valvole, pistoni, bielle ecc parti tranquillamente dai 3000 euro.Su per giù quanto?
Sinceramente vorrei rifare la testata e poi vedere come sono messi i pistoni ecc, per l'elaborazioni non vorrei chissà cosa, più che altro mi piacerebbe modificare i carburatori magari cambiare i getti ecc purtroppo non me ne intendo[emoji23][emoji23][emoji23] e cambiare i collettori e metterli in acciaio inox poi il resto non mi interessa tanto non la uso per andare in pistaDipende dalla rettifica e dal lavoro che ci devi fare, se è' solo una spianatura leggera puoi partire dai 500 euro, se inizi a cambiare valvole, pistoni, bielle ecc parti tranquillamente dai 3000 euro.
Tutto dipende dall'uso che devi fare dell'auto, se è per uso stradale non conviene fare elaborazioni, ti metti troppo a rischio, al limite puoi revisionare bene il motore, magari un bel cambio pistoni con altri simili è una bella controllata alla testa con relativa pulizia o sostituzione di pezzi logori.... Tanto di potenza già in origine ne hai abbastanza per divertirti. Ho letto che ti sei fatto gli scarichi artigianalmente e questo può essere positivo, aiuta ma deve tutto essere ben rapportato, diversamente incrementi solo la sensazione che l'auto vada più forte, ci vuole sempre il giusto rapporto tra aspirazione è scarico, quando migliori una devi migliorare anche l'altro.
l'assetto va bene, al limite puoi montare ammortizzatori e molle un po' più rigide, ma senza esagerare..... dopodiché se invece più che la tenuta di strada ti interessa renderla come certe auto americane che si vedono in vari programmi allora devi abbassarla parecchio... a quel punto preparati a spendere parecchi soldi nel rifare la testata, gli scarichi passano già bassi in origini quindi è probabile che tocchi e rompi.
I collettori di scarico in acciaio sono molto validi, aiutano parecchio e se incrementi un po i getti ottieni già un buon risultato senza grossi lavori al motore, che alla fine, se non fai una elaborazione mirata, non servono a niente ... Sulla mia da gara li ho messi ed è' cambiata tanto,... Quelli te li consiglio, risparmi peso e questo è altrettanto utile!Sinceramente vorrei rifare la testata e poi vedere come sono messi i pistoni ecc, per l'elaborazioni non vorrei chissà cosa, più che altro mi piacerebbe modificare i carburatori magari cambiare i getti ecc purtroppo non me ne intendo[emoji23][emoji23][emoji23] e cambiare i collettori e metterli in acciaio inox poi il resto non mi interessa tanto non la uso per andare in pista
Perdonami la presunzione.... Lo so bene che all'anteriore non ci sono molle!!!! La 75 e' la mia grande passione!Molle? al posteriore ok, ma sull'anteriore non ci sono molle, al massimo puoi cambiare l'altezza spostando le barre di torsione...
Appunto é proprio quello che vorrei fareI collettori di scarico in acciaio sono molto validi, aiutano parecchio e se incrementi un po i getti ottieni già un buon risultato senza grossi lavori al motore, che alla fine, se non fai una elaborazione mirata, non servono a niente ... Sulla mia da gara li ho messi ed è' cambiata tanto,... Quelli te li consiglio, risparmi peso e questo è altrettanto utile!
Oddio veramente non ha le molle davanti? Non me ne sono mai accorto[emoji23][emoji23][emoji23]Perdonami la presunzione.... Lo so bene che all'anteriore non ci sono molle!!!! La 75 e' la mia grande passione!
Scusate l'ignoranza sono giovane e amo queste macchine che purtroppo non faranno mai[emoji23][emoji23]Oddio veramente non ha le molle davanti? Non me ne sono mai accorto[emoji23][emoji23][emoji23]
Ci mancherebbe, è molto bello che hai la passione per questa macchina, stai tranquillo che piano piano impari a conoscerla sempre di più... È un auto che può dare grandi soddisfazioni!Scusate l'ignoranza sono giovane e amo queste macchine che purtroppo non faranno mai[emoji23][emoji23]