Elaborazione motore della mia 147 JTD

Sul 115 8v arrivi in modo facile a 150 CV e già va benissimo...sul 120 puoi anche arrivare a 170 in piena affidabilità
Ciao, si anche il preparatore mi aveva detto che a 170 si arrivava tranquilli e ne aveva già fatte. Ma siamo stati conservativi ma sono contento così la macchina non ha mai dato un problema e non mi sono mai trovato a pensare non sorpasso perche non ce la faccio. Mentre da originale a metà sorpasso dovevo rientrare perché non ce la facevo. Unica considerazione...uccido quelli dietro con il fumone..
 
Ciao a tutti, mi scuso per non aver approfondito e aggiornato il topic ma purtroppo con i problemi di salute e poi con le feste sono andato un po’ lungo.
In questo periodo per i motivi sopra menzionati non ho ancora potuto montare nulla sulla mia auto ma ho pensato abbastanza bene a cosa fare.
Sono arrivato alla conclusione di voler montare qualche altro pezzo senza spendere eccessivamente e senza stravolgere troppo
. I pezzi scelti sono:
- scarico (che diciamo già ho)
- mappatura (che sarà rifatta)
- intercooler (che già possiedo)
- iniettori maggiorati ( quelli del 2.4 montano plang & play? Chiedo perché non so o consigliate)
- turbina Gt2056V (pensavo a questa perche un po’ più piccola della Gt2256 del 2.4 quindi penso di avere meno turbolag. Correggetemi se sbaglio o in caso consigliatemi)
(Oppure tengo la mia aumentando solo pressione turbo gasolio? )
- frizione rinforzata (se la mia non riesce a reggere oppure a fine vita della mia che è quasi nuova )

Ovviamente ho deciso che il tutto sarà montato dopo una bel tagliando è una controllatina all’avantreno tanto per stare più tranquilli

Spero di non aver scritto troppe carolate e di avere qualche consiglio o “aggiustatina” da voi

Ho anche un altra domanda. Facendo i regali per natale tra amici, scherzosamente mi hanno regalato i dei distanziali per la nasona però ho paura che abbiano un po’ esagerato con le misure. Hanno preso 2 da 16mm e 2 da 20mm
Da montare 16 avanti e 20 dietro.
Voi cosa ne pensate? Sono esagerati e dovrei sostituirli o possono andar bene.

Scusate ancora per l’assenza e per le troppe domande
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
i distanziali puoi provarli e vedi come stanno esteticamente e se sterzando del tutto da una parte e dal altra toccano qualcosa, diciamo che 16-20mm sono abbastanza larghi ma non esagerati.
per il resto non me ne intendo ma quello che hai scritto ha senso
 
Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
visto che già metti gli iniettori anche la turbina del 2.4.. il turbolag lo limiti da mappa

metti solo i 16 dietro
 
Il turbo lag sulle diesel a giometria variabili non c’è o e molto minimo che da mappando si aggiusta sicuramente..
va beh, come sempre dipende da come è proporzionata la turbina, se metti la VGT di uno Scania v8 sul 1.9 jtd voglio bene vedere se non hai turbo lag indipendentemente dalla mappatura...
 
Probabilmente lo scania ne ha 2 comunque ovviamente non si può esagerare con turbina ma a quel punto si deve per forza fare lavori grossi su pistoni albero ecc..
 

Discussioni simili

X