Elettronica impazzita, cambio automatico in folle (mentre la macchina era in movimento)

E pensare che basterebbe introdurre, anche solo a livello sw, una logica di gestione della batteria.
Una cazzata bestiale che quando schiacci il pulsante di accensione ti fa un check e se le condizioni della batteria sono sotto le soglie ti dice di caricare la batteria prima di tentare nuovamente.
Poi, magari per sicurezza, ci si mette un consenso se si vuole avviare lo stesso (tipo tenendo premuto il pulsante di accensione).
Comunque, i problemi si evitano se dopo un periodo di fermo si carica la batteria prima di mettere in moto...
 
AGM come l'originale.
Per fortuna è passata anche questa.
Con soli 240elli ...
 

Allegati

  • Screenshot_20200418-175523.png
    Screenshot_20200418-175523.png
    384.3 KB · Visualizzazioni: 321
  • Screenshot_20200418-175542.png
    Screenshot_20200418-175542.png
    442.6 KB · Visualizzazioni: 305
  • Like
Reactions: Piezio77
Dite che un mantenitore di carica come questo funziona? Anche se costa così poco?
È di marca, io su queste cose elettriche da lasciare in garage lascerei perdere le cineaste...
Per il prezzo irrisorio che ha...non ha senso cercare cineaste Almeno è testato e garantito da black e decker

https://www.amazon.it/dp/B005VX9IO0/?tag=alfauto-21
 
  • Like
Reactions: romassi
Dite che un mantenitore di carica come questo funziona? Anche se costa così poco?
È di marca, io su queste cose elettriche da lasciare in garage lascerei perdere le cineaste...
Per il prezzo irrisorio che ha...non ha senso cercare cineaste Almeno è testato e garantito da black e decker

https://www.amazon.it/dp/B005VX9IO0/?tag=alfauto-21

questo impiegherà una settimana a caricarti la batteria. Ci vogliono almeno 5A
 
Per la batteria della Giulia tra 6 e 10A per la carica mentre per il mantenimento 3/5 A. Ce ne sono alcuni elettronici che regolano la tensione di carica evitando danni sia per il carica che per la batteria.
Telwin T charge 12 Evo è tra i migliori.
 
  • Like
Reactions: BetaQ4
questo impiegherà una settimana a caricarti la batteria. Ci vogliono almeno 5A
Io al Lidl ho comprato già sei o sette anni fa un ULG 3.8 che ha sempre funzionato benissimo e l’anno scorso ho preso due ULG 5.0 per 15 euro ciascuno,funzionano logicamente anche da mantenitori e sono sufficientemente potenti per ricaricare anche batterie da 80/100 Ah,hanno anche il display con il voltaggio e lo stato di carica della batteria,per me sono validi..
 
  • Like
Reactions: sime
Pubblicità - Continua a leggere sotto