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Alfista TOP
- 3 Gennaio 2018
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- Regione
- Abruzzo
- Alfa
- Giulia 2016
- Motore
- 2.2 210cv Veloce
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- Merdeces Classe A 220d premium
Si misura e come... basta saperlo fare... ma chi ha progettato l'impianto elettrico della giulia aveva preso 18 ad elettrotecnica1....
Quello che manda in tilt l'elettronica non è la batteria scarica ma il fatto che in quelle condizioni l'alternatore tenta di sparargli dentro 100A di immondizia a 15V.
Quindi... basterebbe molto poco...
È vero che la semplice misura di tensione a vuoto può essere non significativa dello stato di salute della batteria ma basta "misurare" quello che succede quando si accende il quadro... magari associandoci un ciclo accensione/spegnimento di qualche utenza.
Se la batteria a vuoto "sta bene" basta fargli tirare fuori 20A per capire se ha problemi..
Quello che manda in tilt l'elettronica non è la batteria scarica ma il fatto che in quelle condizioni l'alternatore tenta di sparargli dentro 100A di immondizia a 15V.
Quindi... basterebbe molto poco...
È vero che la semplice misura di tensione a vuoto può essere non significativa dello stato di salute della batteria ma basta "misurare" quello che succede quando si accende il quadro... magari associandoci un ciclo accensione/spegnimento di qualche utenza.
Se la batteria a vuoto "sta bene" basta fargli tirare fuori 20A per capire se ha problemi..
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