2.2 Diesel elevato consumo adblue (10 lt. per 3300 km)

Ciao dmelo,
il valore che fornisci potrebbe essere corretto, giovedi' scorso ho ritirato la nuova Stelvio e ho chiesto al venditore info per quando riguardo il consumo di adblue; confermo 3000 km se fatti tranquillamente, 1500 se fatti " allegramente " in autostrada.
ciao
 
Non ho ancora ritirato la Stelvio, ma posso dire che con insigna 4x4 di fine 2016 con 7 litri di adblue percorro circa 2800 km. le prime euro 6 consumavano la metà, purtroppo ogni cambio normativa i consumi aumentano
 
Anche io con stelvio MY2019 190CV sono a 11'500 km e spia accesa per la terza volta, pazzesco!
Ogni 3000 km 10 litri di Adblue.
È a mio giudizio un consumo fuori dal normale, parlo con possessori di Audi, Bmw, volkswagen e consumano 10 litri per 8'000/10'000 km.
Viaggio quasi sempre in autostrada a velocità tutor...
Tralasciamo i consumi di gasolio che sono anche quelli importanti, parlando con officina autorizzata mi ha detto che viaggio su una petroliera!
 
Su Giulia 2019 190 cv, ho rifornito a 10.000 km, ma non so quanto ce ne fosse al momento del ritiro da nuova.
Ad ogni modo un consumo non paragonabile visto che il motore è il medesimo...
 
Io con Stelvio 2.2 210 CV con quasi 20.000 km faccio 6.000 km con 10l. Oramai ho verificato 3 volte, consumo identico con netta prevalenza di autostrada a 130-135 km/h.
 
  • Like
Reactions: Andrew1977
La mia ( senza Adblue) 180 cv Q4 consuma come una petroliera solo quando la porto al limite o faccio tanta ma tanta montagna sempre schiacciando sull’acceleratore per mia goduria personale. Se invece, per lavoro, mi piazzo in autostrada a velocità di codice o poco più mi si assesta sui 14 kml. Quindi o hai dei fastidi sulla tua o quelle prodotte dopo la mia hanno una mappatura diversa che le porta ad avere consumi anomali sei di gasolio che di Adblue.
 
Riporto la mia esperienza con Giulia Veloce 2.2 my 2019: quasi 14.000 km percorsi ed 1 tanica di Adblue da 10 l ogni 4.000 km circa.
Uso prevalente su strada provinciale e consumo variabile fra 6,5 e 7 l/100km di gasolio.
Con la precedente Mercedes classe C sw del 2016 mai rabboccato adblue al di fuori dei tagliandi (ogni 20.000 km).
Il prezzo è molto variabile: per la tanica da 10 l si va da circa 8 fino a oltre 20€, troppo variabile per un materiale di consumo.
Curiosità: ci sono in vendita degli "emulatori" di AdBlue che ne bloccano il consumo....
Per concludere, questa è l'unica pecca di un auto di cui sono follemente innamorato.
 
Io sono arrivato a 7000 km e confermo 10 litri ogni 3000 km (metà autostrada a ad alta velocità) il concessionario mi conferma dai 3 ai 6 mila km
 
Stelvio 2.2 diesel 210 CV my2019....idem...ho circa 10000 e non si scappa dai 10lt ogni 3000km circa ..l'assistenza dice che è un problema comune nelle stelvio con ad blue...Alfa si spera intervenga al più presto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stelvio 2.2 diesel 210 CV my2019....idem...ho circa 10000 e non si scappa dai 10lt ogni 3000km circa ..l'assistenza dice che è un problema comune nelle stelvio con ad blue...Alfa si spera intervenga al più presto.
Sono mesi che esiste questo problema e non lo risolvono e continuano a vendere Stelvio....
L'importante e' vendere non risolvere i problemi.....
Grazie FCA.....