Eliminare catalizzatore

And99

Alfista principiante
9 Luglio 2024
54
4
10
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Salve a tutti ho una Giulietta 1750 voglio eliminare il catalizzatore e per quanto riguarda il montaggio provvedo io per la parte elettrica della centralina vorrei solo rapportare i parametri non aumentare i cavalli. Io sono di Reggio Calabria qualcuno di voi conosce un preparatore bravo che posso contattare grazie
 
Se togli il kat sul benzina la revisione non la passi.. inoltre vai a svuotare troppo lo scarico e perdi contropressione meglio mettere un 200 celle così hai lo scarico più libero passi la revisione e non perdi contropressione togliere tt lo fai solo se devi avere molti cv 300 o più ma allora li si va anche a cambiare diametro scarico ecc.. se togli il kat devi avere la mappa che espressamente dedicata perché allora li fai lavorare la sonda esclusivamente per carburare e non per emissioni.. io te lo sconsiglio poi fai come vuoi.. calcola che per fare revisione ogni 2 anni poi devi rimettere catalizzatore rimettere mappa originale ecc.. conviene?.. poi se ma mio cugino lo do il libretto e mi fa revisione e la macchina manco la vede e rimane in garage.. e un altro discorso.. ma le normative e ecc saranno sempre più stringenti quindi chi fa revisione rischia di chiudere a fare ste robe!!
 
Grazie del tuo consiglio ma io lo tolgo ugualmente Pultroppo sono bloccato per quanto riguarda far fare la centralina e nn so a chi portarla
 
- Informazione Pubblicitaria -
Spediscila a chi fa centralina e li dici cosa vuoi fare il problema è che magari li si dovrà aggiustare e fare magari più volte avanti indietro vai da biesseracing ecc..
 
Spediscila a chi fa centralina e li dici cosa vuoi fare il problema è che magari li si dovrà aggiustare e fare magari più volte avanti indietro vai da biesseracing ecc..
E si ho chiamato però mi dicono che spendendo la centralina ti spengono la spia però nn è un lavoro al 100%
 
Io nn sono esperto chiedo un parere di un esperto se io spedisco la centralina e mi faccio fare il lavoro oppure vado con la macchina cosa che mi è difficile per via della zona quali sono le differenze? Comporta qualche problema? Il mio intento è sacralizzare NON aumentare i cavalli ma farla girare più fluida e abbassare le temperature
 
- Informazione Pubblicitaria -
Togliere il kat per non aumentare i cv è inutile.. come ti ho detto togliere il kat la sonda lambda la fai lavorare esclusivamente per carburazione.. e non per abbassare emissioni.. quindi la centralina lavora diversamente ovviamente facendo una mappa sul auto hai il vantaggio che la possono provare e se ci sono problemi risolverli più facilmente fare solo la centralina non sanno come va fino al suo montaggio.. a sto punto ti conviene avere 2 centraline.. una la mandi via e altra la tiene originale.. per migliorare affidabilità basta sostituire olio spesso 5/8 mila km e mettere un 10/60.. rimuovere il kat migliori sicuramente le temperature di scarico ma su un auto originale non serve più di tanto..
 
io nn voglio aumentare i cavalli perché già ne a 235 e vanno bene quando aumenti poi vai a sollecitare tutte le parti originali come frizione ecc però sono fissato sul cacciarlo
 
- Informazione Pubblicitaria -
And il consiglio che ti stanno dando, non scatallizzare se non devi preparare, é quello migliore e corretto.
Mi sembra chiaro che ti interessa solamente trovare qualcuno che supporti la tua decisione a prescindere.
 
X