Eliminare il recupero vapori olio motori su Alfa 156 JTS - Twin Spark

Discussione in 'Guide Fai da te' iniziata da giorgio156jts, 24 Ottobre 2006.

1. Praticamente ragazzi ho scollegato i tubi che vanno al'aspirazione.1 l'ho tappato come vedete, l'altro ci ho messo un tubicino con un filtro alla fine..x spurgare i vapori dell'olio.
    sull'aspirazione ho tappato i buchi..x avere una portata dell'aria praticcamente perfetta, visto che l'aria immessa è calcolata dal debimetro..e non ha contaminazioni di aria calda..e sporca.

ciao..x domande sono disponibile...

Edit.Titolo e foto By staff

Files Allegati:

A kormrider piace questo elemento.
  2. Sto caricando...

3. Re: recupero vapori olio...sui jts/t.spark (abusivismo)

se qualcuno dovesse fare domande intelligenti!?!?!?!!?...il termostato non lo avevo cambiato in quanto le foto sono piu vecchie..ciao!!

4. Re: recupero vapori olio...sui jts/t.spark (abusivismo)

Bravo Giorgio!!!! ottimo.... :Cool!!!:

e sopratutto sul tempo evita incrostazioni di olio che vanno dalla farfalla alle valvole incluso tutti i tubi e tubicini... :hail:

5. Re: recupero vapori olio...sui jts/t.spark (abusivismo)

e dalla farfalla alle valvole ormai..sono fregato..dovrei tornare ad usare un prodotto specifico..ma devo scollegare..il debimetro..e quindi mi fa errore la macchina..cmq sandro che ne dici bel lavoro.=!=

se vuoi t posto le foto del 75..di mio fratello, molto piu rustico..

6. Re: recupero vapori olio...sui jts/t.spark (abusivismo)

buonissima iniziativa!!!

sono sempre le benvenute le foto.... :mavieni: ....sopratutto se si tratta di un'Alfa 75!!! :Diablo:

7. Re: recupero vapori olio...sui jts/t.spark (abusivismo)

qui..è molto piu rustico..cmq il tubo è stato coperto con un "tubo isolante", non so se conoscete quelli da idraulico di gomma neri..

Files Allegati:

8. Re: Eliminare il recupero vapori olio motori Jts e TwinSpark

Bel lavoro Giorgio!
    Mi domando se e come è possibile farlo sui Jtd

9. Re: Eliminare il recupero vapori olio motori Jts e TwinSpark

ehm nn per fare il rompiscatole ma il recupero vapori è melgio lasciarlo collegato..la cosa ideale è interporvi un decantatore ma nn farlo sfogare libero...motlo spesso con questa operazione su alcuni motori si rilevano irregolarita di funzionamento..

10. Re: Eliminare il recupero vapori olio motori Jts e TwinSpark

beh quello che conta e il risultato, poi col tempo si fa tutto...comunque ben fatto lo stesso.... :Cool!!!:

e vero...puo essere...bisogna sempre stare attenti se ci stanno tubi o tubicini supplementari e sopratutto ben guardare da dove provengono prima di eliminarli....ma spesso sul tubo di recupero vapori olio non vengono fissati tubi "troppo" importanti o vitali per il funzionamento del propulsore....

11. Re: Eliminare il recupero vapori olio motori Jts e TwinSpark

no no io dico proprio togliendo il vapori olio..
    molto melgio un decantatore nell'intermezzo...su alcune 75 se nn erro era montato di seire..