Praticamente ragazzi ho scollegato i tubi che vanno al'aspirazione.1 l'ho tappato come vedete, l'altro ci ho messo un tubicino con un filtro alla fine..x spurgare i vapori dell'olio.
sull'aspirazione ho tappato i buchi..x avere una portata dell'aria praticcamente perfetta, visto che l'aria immessa è calcolata dal debimetro..e non ha contaminazioni di aria calda..e sporca.
ciao..x domande sono disponibile...
Edit.Titolo e foto By staff
-
DSC00632.jpg
82.8 KB
· Visualizzazioni: 3,349
-
DSC00667.jpg_thumb
40.4 KB
· Visualizzazioni: 372
-
DSC00667.jpg
80.3 KB
· Visualizzazioni: 3,060
-
DSC00666.jpg_thumb
38.5 KB
· Visualizzazioni: 387
-
DSC00666.jpg
78.2 KB
· Visualizzazioni: 2,744
-
DSC00633.jpg_thumb
40.7 KB
· Visualizzazioni: 370
-
DSC00633.jpg
75.4 KB
· Visualizzazioni: 1,939
-
DSC00632.jpg_thumb
41 KB
· Visualizzazioni: 608
Re: recupero vapori olio...sui jts/t.spark (abusivismo)
se qualcuno dovesse fare domande intelligenti!?!?!?!!?...il termostato non lo avevo cambiato in quanto le foto sono piu vecchie..ciao!!
Bravo Giorgio!!!! ottimo.... :Cool!!!:
e sopratutto sul tempo evita incrostazioni di olio che vanno dalla farfalla alle valvole incluso tutti i tubi e tubicini... :hail:
- Informazione Pubblicitaria -
e dalla farfalla alle valvole ormai..sono fregato..dovrei tornare ad usare un prodotto specifico..ma devo scollegare..il debimetro..e quindi mi fa errore la macchina..cmq sandro che ne dici bel lavoro.=!=
se vuoi t posto le foto del 75..di mio fratello, molto piu rustico..
giorgio156jts ha detto:
cmq sandro che ne dici bel lavoro.=!=
buonissima iniziativa!!!
giorgio156jts ha detto:
se vuoi t posto le foto del 75..di mio fratello, molto piu rustico..
sono sempre le benvenute le foto.... :mavieni: ....sopratutto se si tratta di un'Alfa 75!!!
iablo:
qui..è molto piu rustico..cmq il tubo è stato coperto con un "tubo isolante", non so se conoscete quelli da idraulico di gomma neri..
-
DSC00650.JPG
66.9 KB
· Visualizzazioni: 950
-
DSC00649.JPG_thumb
40.6 KB
· Visualizzazioni: 334
-
DSC00649.JPG
75.3 KB
· Visualizzazioni: 1,201
-
DSC00650.JPG_thumb
38.1 KB
· Visualizzazioni: 365
Staff Forum e Sito
Staff Forum
Community Manager
Re: Eliminare il recupero vapori olio motori Jts e TwinSpark
Bel lavoro Giorgio!
Mi domando se e come è possibile farlo sui Jtd
ehm nn per fare il rompiscatole ma il recupero vapori è melgio lasciarlo collegato..la cosa ideale è interporvi un decantatore ma nn farlo sfogare libero...motlo spesso con questa operazione su alcuni motori si rilevano irregolarita di funzionamento..
giorgio156jts ha detto:
qui..è molto piu rustico..cmq il tubo è stato coperto con un "tubo isolante", non so se conoscete quelli da idraulico di gomma neri..
beh quello che conta e il risultato, poi col tempo si fa tutto...comunque ben fatto lo stesso.... :Cool!!!:
Galbyl ha detto:
motlo spesso con questa operazione su alcuni motori si rilevano irregolarita di funzionamento..
e vero...puo essere...bisogna sempre stare attenti se ci stanno tubi o tubicini supplementari e sopratutto ben guardare da dove provengono prima di eliminarli....ma spesso sul tubo di recupero vapori olio non vengono fissati tubi "troppo" importanti o vitali per il funzionamento del propulsore....
no no io dico proprio togliendo il vapori olio..
molto melgio un decantatore nell'intermezzo...su alcune 75 se nn erro era montato di seire..