Eliminato cambio manuale

Pez_93

Alfista principiante
13 Marzo 2018
173
42
39
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150CV MT6
Buongiorno a tutti, dal sito ufficiale e dal configuratore è scomparso ormai da qualche mese il cambio manuale, che sia stato eliminato definitivamente?
 
Credo proprio di sì si troverà qualcosa a km zero e se si tiene auto molto anni il prezzo terra valore perché non si trovano facilmente...soprattutto quadrifoglio...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Si, è stato eliminato definitivamente.
 
Si, è stato eliminato definitivamente.
MacGeek, credo tu sia un insider. Vai nel topic sul confronto concorrenza, ci spieghi gli aggiornamenti degli interni in cosa consistono? A me non interessa il touchscreen, ma ci sarà un infotainment con sim dedicata, ad esempio? Ciao :)
 
Non riesco a capire questa scelta di eliminarlo e lasciare solo l’automatico.
 
Pochissime richiesta evidentemente non conviene più produrlo... anche se io avrei preferito il contrario e magari aggiungere in doppia frizione
 
  • Like
Reactions: kormrider e crafty
MacGeek, credo tu sia un insider. Vai nel topic sul confronto concorrenza, ci spieghi gli aggiornamenti degli interni in cosa consistono? A me non interessa il touchscreen, ma ci sarà un infotainment con sim dedicata, ad esempio? Ciao :)
Sono solo un appassionato e cliente; molto informato, certo, ma non un insider. Gli aggiornamenti interni sostanzialmente sono quelli che si vedono nelle foto spia di Stelvio uscite qualche tempo fa su Carscoops. Per quanto riguarda l'infotainment non ne so molto, anche perché è una cosa che mi interessa molto marginalmente :p

Tornando all'eliminazione del cambio manuale, era effettivamente poco richiesto. Inoltre, le richieste del manuale erano concentrate principalmente sul "basso di gamma". Con un quadro del genere, e con l'aggiornamento interno già menzionato dietro l'angolo, evidentemente hanno ritenuto che non avesse senso spendere soldi per aggiornare anche le versioni manuali.
 
anche se io avrei preferito il contrario e magari aggiungere in doppia frizione

Lo ZF di Giulia e Stelvio non ha niente da invidiare a un doppia frizione.
In D è rapidissimo, in N ed A morbido per una guida confortevole.
 
Non è paragonabile a un doppia frizione... il doppia frizione lo monta Ferrari Porsche ecc...
 
  • Like
Reactions: kormrider e zagros
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Magari come prestazioni se devi fare il tempo sul giro ed anche mezzo decimo può fare la differenza.
Ma su una Giulia diesel che dovrà fare magari 200.000km si deve dare un occhio anche all'affidabilità nel tempo. I doppia frizione sono più complessi e se non sbaglio in giro sono più i problemi sui doppia frizione che sugli ZF