Eliminato cambio manuale

Perché ha 2 frizioni e 2 marce sempre inserite per passare da una marcia la altra basta solo attaccare frizione inoltre e praticamente uguale a un manuale classico quindi per revisionarlo costerà molto meno la Giulia è molto sportiva e meriterebbe un doppia frizione almeno sulla quadrifoglio
 
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Aggiungere marce lo potrebbero fare anche sul manuale e che non vogliono altrimenti la differenza con automatico sarebbe più evidente... già automatico ne ha 8 con 6/7/8 molto lunghe
 
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Questioni ecologiche. I cambi manuali saranno sempre più rari...quelli automatici hanno anche 9 rapporti. Minor consumi minor inquinamento
Di tutti i motivi a favore dell’automatico questo direi proprio di no: l’automatico pesa di più (su Giulia è come portarsi sempre un passeggero in più a bordo) ed il convertitore assorbe energia, quando va bene i consumi si equivalgono grazie al fatto di avere più rapporti inseriti al momento giusto.
L’unica questione ecologica in ballo è che con l’automatico si è già pronti all’auto elettrica o ibrida.
 
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L'automatico però avrebbe più senso proprio in città...
E, come è stato detto, pesa anche 70kg in più...

Comunque il punto è che ci stanno abituando, perché volendo le 9 marce potrebbero metterle anche nel manuale... ma visto che già con le ibride praticamente i manuali sono inesistenti, e visto che con le elettriche non c'è più neanche il cambio, tantovale abituarcisi.
Per non parlare di quando ci sarà la guida autonoma.

Qualcuno prenderà la sua bella AlfaAutonoma e non potrà né vorrà più tornare indietro. Ci scommetto!

Ad ogni modo è una questione di gusti, e i gusti non si discunono mai: dei cambi poi davvero ne abbiamo parlato ampiamente nei due post segnalati sopra:
Di questo argomento se ne è parlato parecchio, forse sarebbe meglio continuare qui:
Cambio manuale, com'è?
Oppure qui:
Cambio manuale vs automatico sulla Giulia
 
Qualcuno prenderà la sua bella AlfaAutonoma e non potrà né vorrà più tornare indietro. Ci scommetto!
Ci scommetto anche io:(, magari ti risponderà pure che tanto si può mettere in manuale quando si vuole ma poi non lo farà quasi mai (è obiettivamente difficile rinunciare ad una comodità quando è a portata di mano), di conseguenza chissenefrega dell’handling e tanto tempo recuperato per smanettare con lo smartphone...:D
 
Il motivo è propio quello Giulia e al top di meccanica albero in carbonio e pesi e poi mi mettono un volgare cambio automatico che montano cani e porci [emoji200] se mettevano il doppia frizione potevano vantare pure un super cambio e non un cambio come la concorrenza ma tarato bene.... meno peso e cambiate più veloce....infondo Giulia e fatta per correre!!!
 
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Il doppia frizione su Quadrifoglio inizialmente era previsto, ma è stato cancellato perché si è ritenuto globalmente migliore lo ZF8HP. Per quanto riguarda l'assorbimento di energia del convertitore di coppia, esso è dotato di una frizione di lockup che elimina le perdite (e la generazione di calore) derivanti dallo slittamento del convertitore, quando tale azione non è necessaria.
 
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Volgare cambio automatico che è il top al mondo nel suo genere, e con peso in linea con i doppia frizione.
E se fosse vero che c'è una mano occulta che vorrebbe boicottare il manuale contro la nostra volontà non si capisce perché sino a ieri quando si era liberi di scegliere il manuale lo compravano 4 gatti.
 
Il motivo è propio quello Giulia e al top di meccanica albero in carbonio e pesi e poi mi mettono un volgare cambio automatico che montano cani e porci [emoji200] se mettevano il doppia frizione potevano vantare pure un super cambio e non un cambio come la concorrenza ma tarato bene.... meno peso e cambiate più veloce....infondo Giulia e fatta per correre!!!
Pur preferendo di gran lunga il doppia frizione come feeling, devo ammettere che dovendosi adattare anche a clientele tipo quella americana che apprezza maggiormente la fluidità di marcia, un cambio a convertitore ora che i difetti congeniti più gravi (lentezza, consumi molto alti) di questa tipologia sono stati risolti è forse stata una scelta più adatta dal punto di vista puramente commerciale

Volgare cambio automatico che è il top al mondo nel suo genere, e con peso in linea con i doppia frizione.
E se fosse vero che c'è una mano occulta che vorrebbe boicottare il manuale contro la nostra volontà non si capisce perché sino a ieri quando si era liberi di scegliere il manuale lo compravano 4 gatti.
Lieto di essere tra quei 4 gatti:D:cool:
Se uno lo vuole basta andare su serie 3 o classe C, che problema c’è
 
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