Re: Eliminazione fisica EGR
tranquillo, si puo fare tranquillamente.. come ti dicevo l'ho fatto per le swirl ed il funzionamento è simile ma ancora piu complicato.. ho chiesto a vari mappatori e tutti mi hanno detto che non era un'operazione fattibile.. eppure io, con l'aiuto di un amico, ci sono riuscito!
No ho solo ecuscan. Dovrei comprarmi quello per legger/scrivere. Prova a vedere se ci riesci perchè il mio mappatore non c'è riuscito.. Oggi ho riprovato e mi da errore se stacco la resistenza, con la resistenza collegata invece nessun errore. Alfyx fammi sapere se ci riesci!
Ci sono due controlli che verificano il funzionamento dell'egr
1-controllo massa di aria intake nel collettore aspirazione. aria intake= aria debimetro + aria egr. se aria egr=0 allora da errore perchè la centralina crede che l'egr sia tappata o ostruita. Con la mappatura questo errore non sussiste perchè disabilitiamo l'egr e quindi possiamo tappare i collettori.
2- controllo presenza egr. Se c'è un assorbimento adeguato di corrente non viene dato errore perchè significa che l'egr è presente e il solenoide non è bruciato ma funziona.
Quindi se metti la resistenza senza mappa, quindi senza aver escluso il primo controllo. La centralina ti darà errore sulla massa di aria.
tranquillo, si puo fare tranquillamente.. come ti dicevo l'ho fatto per le swirl ed il funzionamento è simile ma ancora piu complicato.. ho chiesto a vari mappatori e tutti mi hanno detto che non era un'operazione fattibile.. eppure io, con l'aiuto di un amico, ci sono riuscito!