Eliminazione fisica EGR senza spia "Avaria controllo motore" - Alfa 147

Si è lo stesso sul collettore aspirazione e scarico per l'8 valvole. Per il 16 è quadrato sopra e ovale sotto, ma non lo stesso ovale del 8v. Diametro diverso.
 
Non hai capito quello ovale che c'è sotto tra valvola e scambiatore va bene anche tra collettore e scambiatore??
 
Non hai capito tu. Ti ho scritto quello che volevi sapere! Per l8V ci sono 3 ovali tutti uguali, per il 16V uno rettangolare e due ovali ma di diametro diverso rispetto all'8V!
 
Ciao capitano1988, io ho fatto chiudere l'EGR solo da mappatura, quindi i gas di scarico arrivano allo scambiatore di calore ma non circolano nel senso vero e proprio... se da questa situazione vado a rimuovere lo scambiatore e la valvola EGR, secondo te la macchina andrà in temperatura più velocemente o lentamente? Non ho mai tappato dalla parte del collettore di scarico proprio per favorire il riscaldamento del motore e quindi migliorare i consumi visto che quando il motore è freddo consuma di più e prima va in temperatura meglio è. Questa è la mia teoria, ma avendo la valvola egr comunque tappata magari il principio non è lo stesso... spero di essermi spiegato.
 
Cambia poco, forse ci mette 2 minuti in piu se lo levi..
 
Ciao Capitano, i valori della resistenza per l' 8 valvole jtd sono gli stessi che hai indicato ad inizio post? N.B. ho gia eliminato l'Egr da mappa.
Saluti
 
Si esatto sono gli stessi! Ti confermo che dopo diversi anni dall'esecuzione del lavoro ancora zero problemi! Macchina con 150 mila km di cui 100.000 con mappa senza egr ed è perfetta!
 
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Buongiorno, volevo un consiglio, ho eliminato da centralina l'egr e volevo flangiarla, mi sapete dire se ci vuole una flangia in particolare piuttosto che un'altra?
Grazie in anticipo.