ELM327 Bluetooth su Giulietta 1.4 Multiair

Fiat adv segna 40 gradi in piu sulla temperatura olio, l'ho segnalato allo sviluppatore e mi ha detto che lo sistemerà.
Lo utilizzo in pista ed è ottimo per monitorare il tutto :-D

Niko

Si, ci sono anche altri parametri che non sono esatti, tra questi la temperatura dei gas di scarico, la posizione acceleratore!
Se hai un canale di comunicazione aperto con lo sviluppatore magari potresti dargli anche queste dritte!

Tu hai la versione lite o completa?

Grazie
Roby
 
i gas di scarico in teoria, non essendoci egt, non possono essere reali...e Torelli diceva che sono ricavati "intrecciando" vari dati.
Però a monza giravo sempre sui 933/935 gradi con un picco massimo di 942 gradi...contando che da stock dovrebbe, a quanto letto sui forum, arrivare a 950 gradi max 960 circa...e che ho un 200 celle che qualche grado dovrebbe abbassarlo, il valore potrebbe starci....da specifiche per il multiair 170cv fiat parla di 980 gradi come limite in ingresso turbina.
Ho la full.


Niko
 
Non sapevo le temperature dei Gas di Scarico!
Ho solo visto che a motore freddo, mi da un valore ben piu' alto della temperatura ambiente e quindi ho immaginato che fosse starato.
Immaginavo che la sonda Lambda fosse in grado di determinare anche la Temperatura, ma leggendo su wiki mi sono accorto che non e' cosi'! ^__^

Grazie
Roby
 
Scusate ma a che versione ELM327 ci stiamo riferendo 1.4 giusto perché sulla Baia vedo molte 1.5 attualmente in vendita
 
Sul mio c'è scritto 1.5 ma non ne sono sicuro visto che è costato 9 euro e qualcosa spedito....sarà una cinesata :-D

Niko
 
Ciao, anche il mio è dichiarato come V1.5.
Sono cinesate, ma il circuito integrato, l'ELM327 è standard per tutti ed è prodotto da una singola azienda. Quello che cambia è la qualità dei componenti che forniscono alimentazione e interfaccia all'ELM327.
 
Potresti gentilmente dare un link della Baia di quale interfaccia parliamo, cioè ho presento com'è fatta visto che io ne ho una 1.4b modificata da me per la 147 :D ma per capire quale tu stia usando visto che ce ne sono svariati modelli e forme grazie :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Preferisco staccarlo perché a volte la lascio ferma anche per 8/10 giorni :)

Niko