ELM327 Diagnosi Fai Da Te e Accenni e Spiegazione

grazie Gigivicenza, si ho usato con la kkl l'adattatore a 3 pin, ma cosa intendi ber la velocità del cavo, ci sono diversi parametri sulla porta COM visualizzati sul pc, quali devo modificare e come?
 
Ora no sono un esperto ma ho visto che sulle impostazioni del programma ci sono vari parametri sui cavi prova a impostare quelli magari su velocità bassa e vedi se migliora qualcosa
 
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è migliorato qualcosa , mettendo la latenza a 1 , ma dopo una decina di secondi si sconnette e mi torna alla pagina principale
 
Hai usato i cavi giusti che sono sul sito Multiecuscan c’è lista dei cavi da usare per le varie auto magari su quelle più vecchie va solo il cavo vag...
 
ad essere suincero ho preso tutto originale e registrato, MES v.4.4, interfaccia elm 327+adattatore giallo per alfa mito, ma il cavo kkl vag, l'ho preso in un'altro sito, perchè al momento su multiecuscan non era disponibile
 
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Molto strano, non è che è il connettore ad avere difetti? come ad esempio un filo interrotto o non saldato? hai un tester da elettricista a portata di mano? se si, fai un test facendoti aiutare da qualcuno.... con la modalità "corto" controlli ad uno ad uno le connessioni ai due capi utilizzando questo schema che ti allego
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magari non è l interfaccia, perché se solo lei si connette qualche problema deve esserci...

Ciao Kyto83, complimenti per le tue guide e spiegazioni; se puoi aiutarmi ti spiego il mio problema:
- Ho preso l'interfaccia USB dal sito multiecuscan, che MES rileva v1.4+
- Ho MES 3.9R1
- Ho Cavo Adattatore A3 giallo

Con sola interfaccia collegata alla presa auto, accedo a tutte le centraline in lettura, anche alla sezione CAN-Setup, riesco a fare tutte le modifiche, ma al momento di allineare il proxy fallisce tutti i passaggi.

Se collego il cavo Adattatore A3 tra Auto e Interfaccia non si connette proprio.

ho provato a battere i pin dell'adattatore col tester e sono identici allo schema indicato sul sito multiecuscan.net, che però ho notato essere diverso nella tua guida ELM327.pdf, sul sito c'è in più il passaggio 7_Interfaccia ->12_Veicolo, potrebbe essere eccessiva?

Hai qualche idea a riguardo?

Grazie mille
 
Il problema è il MES.

Acquista la versione completa e vedrai come per magia che funzionerà tutto.
 
Visto che da poco ho ripreso interesse nelle "Diagnosi Fai Da Te", ho deciso di aprire un' argomento a riguardo dove, con l'aiuto di voi del forum, raccoglierò e cercherò di riportare più informazioni possibili.

Per ora mi sono basato solo sulle mie esperienze e sui miei test, ma spero che col tempo mi aiuterete, non me la sono sentita di scrivere tutto qui, dato il continuo evolversi della guida e l' alto contenuto di immagini, ma ho creato una guida in formato PDF perfettamente scaricabile al seguente link, consultabile ache ONLINE.

Prima del link apporrò una data cosi che siate sempre aggiornati sull' ultimo caricamento in rete e in caso di aggiornamenti ne notificherò l' inserimento:

Data: 22-03-2014

Link: Dropbox - ELM327.pdf - Simplify your life

Nel sottostante elencherò codici ed errori trovati e comunicati da voi del forum, cosi che possiamo fare una raccolta e magari in futuro creare una tabella in formato PDF e in aggiunta, di seguito, riportare quanto fatto per risolvere il problema, nel caso si sia verificato più volte nella vostra vettura. Spero gradirete e spero collaboriate in tanti.

Alessandro.
Ci sto entrando pure io. Rinnovo disponibilità del manuale officina Giulietta 1.4 tb 105 cv
 
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