ELM327 Diagnosi Fai Da Te e Accenni e Spiegazione

Ciao vorrei un informazione,
Fare l apprendimento delle portelle del aria condizionata e fattibile ?
Può crearmi problemi ?
Grazie tante
ciao, ti faccio una domanda, come mai devi fare l'apprendimento delle portelle del condizionatore?
 
ciao raga ! ho visto che in prima pagina è sponsorizzato un adattatore OBD compatibile con la giulietta ma è con cavo USB. Per caso conoscete un adattatore simile che però possa usarlo con il cell IOS ? ( iphone ), ovviamente gia modificato compatibile con il CAN poichè ne ho comprati un paio ma sono da modificare e purtroppo non me ne intendo di elettronica !

Grazie mille !
Credo che con ios, oltre alla usb, sia wifi.
Comunque se serve allineamento proxy, l unica è con usb.
 
  • Like
Reactions: alessandrosx
Ciao a tutti, recentemente ho fatto allineamento proxy alla mia giulietta 1.4 170cv...avevo come molti i km che lampeggiavano e pensavo che con un allineamento proxy avrei risolto il problema. Dopo l'aggiornamento proxy però vedo che non mi va più il tergilunotto posteriore, ho confrontato la mappa iniziale e quella successiva all'allineamento e trovo 4 blocchi diversi. Come faccio a ripristinare la vecchia mappa?sempre con MultiEcuScan o servono altri programmi? sono disperato.

Vi ringrazio
allego anche i file del backup che magari può servire
 

Allegati

  • FESLog_2210211922_ALFA GIULIETTA 1.4 TURBO 16V.txt
    2.6 KB · Visualizzazioni: 37
Immagino che hai provato a resettare i blocchi ?
Hai provato a staccare la batteria e riattaccare dopo 2 minuti ?
Forse servirà a poco ma tentare......
 
Bisogna vedere che allineamento ha fatto sarebbe meglio evitare dov’è possibile di fare allineamento se non serve.. in teoria se hai fatto allineamento senza modifiche non dovrebbe aver cambiato nulla ma sembra che qualcosa sia andato storto mi raccomando usate sempre usb per fare allineamento.. riprova a sto punto a rifare allineamento altrimenti se non risolve ti conviene andare in alfa che fanno loro con diagnosi originale..
 
Bisogna vedere che allineamento ha fatto sarebbe meglio evitare dov’è possibile di fare allineamento se non serve.. in teoria se hai fatto allineamento senza modifiche non dovrebbe aver cambiato nulla ma sembra che qualcosa sia andato storto mi raccomando usate sempre usb per fare allineamento.. riprova a sto punto a rifare allineamento altrimenti se non risolve ti conviene andare in alfa che fanno loro con diagnosi originale..
infatti mi sa che l'unica adesso sia andare in alfa...fatto allineamento proxy perchè ho il problema del blue & me.... a volte dicono che facendo allineamento proxy il problema può rientrare, ovviamente non è stato il mio caso. Ma programmi per settare una mappa particolare c'è?
 
Se avete fatto allineamento proxy e per errore durante l'allineamento si esclude un modulo/centralina (cancellato dalla EPROM) per poterlo ripristinare bisogna andare in Alfa ufficiale o officina che ha il Leonardo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche a me è successa una cosa strana, non so se per ''colpa'' della nuova versione di MES o cosa, sul Doblo mi è sparita dal menu la voce che riguarda le luci diurne ON/OFF

Dico che non so se colpa della versione nuova di MES perchè ricordo che la 4.8 mi permetteva di fare qualcosa in piu rispetto alla 5.0 attuale, può essere che dipenda anche dalla versione usata? Parlo del Doblo perchè con la Giulietta mi era andato tutto bene quando avevo messo i sensori luce/pioggia, ma non escludo ora con la 5.0 possa capitare un problema anche su Giulietta