ELM327 Diagnosi Fai Da Te e Accenni e Spiegazione

Si ho anche il cavetto giallo ma non lo ho provato..ho visto che per quasi tutte le altre centraline me lo chiedeva. Domani sera secondo round!
 
Devi provare .se non si collega con il cavetto alle altre centraline purtroppo ti tocca modificare l elm
 
Ciao preso ELM327 come da Link,
Da S.O. android, ho provato con APP Torque , e con APP ELM 327

Il problema e che non mi vanno in connessione centralina,
in effetti non ci ho capito niente, cosa bisogna settare ??
Poi problema lingua, non riesco settare lingua italiana ??
Quale APP e meglio usare ???

Ciao e grazi per le risposte




ELM MINI OBD2 ADATTATORE BLUETOOTH PER DIAGNOSI AUTO V2.1 ANDROID | eBay
 
- Informazione Pubblicitaria -
App a pagamento 37,76 Euro ???
Oppure versione demo ??

Caricata APP demo alfaobd
inserita la lingua, inserito motore, e centralina, ancora non va in connessione,
inserito il code car 5 cifre, ancora non va in connessione,
Il code car,...................... e il code chiave quello scritto sulla tesserina auto ??


provato anche questo adattatore e non funziona

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5337775120&icep_item=351218446125
 
Ultima modifica:
Ok risolto problema connessione,
mi connetto alla centralina motore con la versione demo alfa obd ,
per le altre centraline mi si richiede il cavo giallo, penso come tutti ??

gentilmente cosa cambia dalla versione demo alfaobd, a quella a pagamento 37,78 circa ??
 
- Informazione Pubblicitaria -
Con la versione free puoi solo visualizzare alcuni parametri mentre full una vera e propria diagnostica attiva tipo reset service
 
Ieri sera il secondo round è andato meglio del primo:D
Sono entrato nella centralina motore, anche se lampeggia sempre il solito messaggio "codice iso non valido ecc ecc" mi legge i dati in tempo reale, ho acceso il motore!
Ho constatato che in questa centralina non entra se la ELM327 è collegata anche al cavo giallo, pace amen.
Con il cavetto giallo sono entrato nelle altre centraline (eccetto ABS e Air Bag ma solamente perchè non ho provato), ho curiosato un pò in tutte anche se non ho fatto la prova degli attuatori, magari la prossima volta.
Ho anche cancellato un paio di errori in "BC"della centralina "elettronica centrale", pensavo si eliminassero uno alla volta ma invece elimina tutta la pagina... il primo era per l' errore luce targa, il secondo invece, che è quello che più mi preme sapere, è un certo errore selettore dinamico o qualcosa del genere. Qualcuno sa di che si tratta ?
PS. Grazie per la pazienza!
 
La prossima volta meglio se ti annoti i codici errore poi vai su google ed effettui la ricerca stai sicuro troverai la descrizione e la causa.dovr3bbe esser il selettore D.N.A.ogni tanto rifai la diagnosi vedi se ti ricompare
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ieri sera il secondo round è andato meglio del primo:D
Sono entrato nella centralina motore, anche se lampeggia sempre il solito messaggio "codice iso non valido ecc ecc" mi legge i dati in tempo reale, ho acceso il motore!
Ho constatato che in questa centralina non entra se la ELM327 è collegata anche al cavo giallo, pace amen.
Con il cavetto giallo sono entrato nelle altre centraline (eccetto ABS e Air Bag ma solamente perchè non ho provato), ho curiosato un pò in tutte anche se non ho fatto la prova degli attuatori, magari la prossima volta.
Ho anche cancellato un paio di errori in "BC"della centralina "elettronica centrale", pensavo si eliminassero uno alla volta ma invece elimina tutta la pagina... il primo era per l' errore luce targa, il secondo invece, che è quello che più mi preme sapere, è un certo errore selettore dinamico o qualcosa del genere. Qualcuno sa di che si tratta ?
PS. Grazie per la pazienza!

Si, l' errore del selettore dinamico non farci caso, non sei l' unico (esce anche a me) queste ELM non sono cosi PERFETTE, infatti facendo la prova in Officina, a me esce al computer dell' officina NO, il problema che mi preme di più sono i due motorini del miscelatore climatizzatore che mi escono spesso ed esce anche in officina, però il codice iso non valido significa che O non hai scelto bene il Modello/centralina O probabilmente il programma non è aggiornato, che software usi?
 
X