ELM327 Diagnosi Fai Da Te e Accenni e Spiegazione

Mi permetto io di rispondere kyto perchè lo sò.mes 2.2
 
Allora strano perchè ce l ho pure io ed è perfettamente in ordine nessun errore tranne che per l elettronica che un codice non valido o non supportato (mi pare sia l elettronica non ricordo bene)

Inviato dal mio Sssssssss5 tramite TapaTalk
 
La prossima volta scriverò sicuramente il codice per fare una ricerca in internet...mi interessava sapere cosa fosse perchè settimana scorsa mi ha commutato da GPL a benzina tre volte senza che io spostassi la levetta..e mi sono un pò preoccupato, non vorrei fosse il nuovo regolatore di pressione sostituito dal richiamo AR, o magari era il GPL sporco visto che l' ho fatto in un distributore di passaggio..non saprei...
Riguardo al codice ISO putrebbe essere dato dal fatto che la mia G. è a GPL? Ci dovrebbe essere una centralina apposita che gestisce il tutto giusto?
 
- Informazione Pubblicitaria -
riguardo il codice iso só che capita ma non dovrebbe crear problemi sulla diagnosi.bisognerebbe capire se succede anche su altre giuli stessa motorizzazione.tieni sott occhio l errore poi approfondisci
 
Salve ragazzi. Possiedo una 156 JTDM 150 cv del 2005. Dopo aver letto diverse discussioni sui cavi per diagnosi, ho una leggera confusione dovuta alle diverse tesi sostenute.
A me interessa un cavo o i cavi che mi diano la possibilità di verificare i guasti ed azzerare gli errori, senza spendere cifre esagerate visti i tempi che corrono.
A tal proposito vi chiedo: 1) quali sono i cavi che mi servono per fare quello che ho detto prima;
2) quali software mi servono da installare su PC;
Grazie per l'aiuto.
 
Salve ragazzi. Possiedo una 156 JTDM 150 cv del 2005. Dopo aver letto diverse discussioni sui cavi per diagnosi, ho una leggera confusione dovuta alle diverse tesi sostenute.
A me interessa un cavo o i cavi che mi diano la possibilità di verificare i guasti ed azzerare gli errori, senza spendere cifre esagerate visti i tempi che corrono.
A tal proposito vi chiedo: 1) quali sono i cavi che mi servono per fare quello che ho detto prima;
2) quali software mi servono da installare su PC;
Grazie per l'aiuto.

Una ELM327 normalissima, io consiglio quelle USB se non hai necessita di letture istantanee in movimento o vuoi fare il "corsaiolo" avendo una sorta di strumentazione supplementare.

DIAGNOSI AUTO Interfaccia Con Cavo OBD2 USB Cable Tutte Le Auto Can Bus ELM327 | eBay

poi ti serve il cavo adattatore 1 come riportato in questo elenco di vetture

Multiecuscan - Diagnostics software for Italian cars

vedendo la lista arrivi fino alla 156 e guardi la tua motorizzazione e quello che necessiti, la legenda è in alto a destra per capire di che adattatori si parla

se non erro l' adattatore 1 è quello che più si richiede nel tuo modello (A1)

oppure compri questo e non pensi più a nulla....

DIAGNOSI ELM OBD MODIFICATO x FIAT ALFA LANCIA + ADATTATORE NUM 1 2 3 | eBay

PS. qui si parla di Giulietta cmq sei nella sezione Auto sbagliata :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Come software multiecuscan o alfaobd sia per pc che per android
 
Ciao conoscete questo errore ?? ecuescan 2.2
Sembra bisogna registrarsi, e acquistare, non e una versione FREE ??
Essendo connesso da bluetooth, la versione Free ecuescan 2.2 non funziona, magari funziona solo da cavo ELM 327 ??
Grazie tante

 
No, non è free, costa 50€ sia ecuscan che alfaobd...
 
- Informazione Pubblicitaria -
La versione limitata e libera come su alfa odb, con il soft ristretto sulle funzionalita
alfa odb costa 37 euro
 
X