ELM327 Diagnosi Fai Da Te e Accenni e Spiegazione

Normale che si accende tutto tranquillo...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Ok oggi è arrivato il cavo giallo e ho subito provato se funziona, sono riuscito a entrare in tutte le centraline, ho provato a far accendere qualche spia nel quadro tanto per provare, ho trovato anche tre errori nella strumentazione che sono riuscito a cancellare (purtroppo mi sono dimenticato di segnarmeli), l'unica cosa che non riesco a collegarmi è l'ABS, quando provo a connettermi mi da impossibile e la macchina è andata in anomalia e si è accesa la spia del VDC ma si è spenta subito ( e per fortuna, mi sono cacato sotto) cosa può essere?

Normale che si accenda ma è strano che tu non iesca ad entrare nella centralina, io ci riesco con il MES (MultiEcuScan) e controllo anche gli errori, attenzione però perché se ti da codice iso non valido non vuol dire che non sia supportato ma semplicemente perché il MES non è aggiornato cmq di solito il MES ti indica con che cavo devi collegarti alla centralina se senza adattatore o con l' adattatore 3

fate attenzione a non simulare l'esplosione dell'air bag :lachen001:

- Informazione Pubblicitaria -
Per quanto riguarda l'ABS non richiede nessun adattatore infatti non l'ho usato ma se provo a connettermi mi da errore controllare interfaccia ecc ecc...il resto funziona tutto, riesco a far accendere le spie del quadro, a togliere gli errori' e tutto il resto. Io uso ecuscan 1.7 con ELM 327 1.4 senza nessuna modifica e cavo giallo dove richiesto...

Per quanto riguarda l'ABS non richiede nessun adattatore infatti non l'ho usato ma se provo a connettermi mi da errore controllare interfaccia ecc ecc...il resto funziona tutto, riesco a far accendere le spie del quadro, a togliere gli errori' e tutto il resto. Io uso ecuscan 1.7 con ELM 327 1.4 senza nessuna modifica e cavo giallo dove richiesto...

strano io nell' ABS mi pare di riuscire ad entrare, ascolta hai provato ad accedere anche al tagliando servizi?

Si, mi dice il numero dei km che mancano al service, non ho provato a resettare però, lo farò quando gli faccio il tagliando...

Inviato dal mio C2105 utilizzando Tapatalk

ciao a tutti ho comprato l'interfaccia usb elm 327 V1.5a e l'adattatore giallo.
Solo che ho un problema con multiecuscan 1.7 ovvero se mi connetto con solo elm 327 riesco a vedere "controllo motore" e " guida elettrica", il resto nulla.
Se aggiungo il cavo giallo non vede nulla, anche facendo "ricerca ecu" non trova alcun modulo.
Mi sapete dire il perchè?
HO visto che in "controllo motore" ho l'errore P1850 Sensore posizione leva cambio.
Premetto che ho comprato il tutto poichè talvolta mentre faccio la retromarcia e giro il volante si accende la spia avaria motore

Mi sembra molto strano... Guarda che il cavo giallo non abbia fili staccati al suo interno... Nella mia guida trovi tutti i collegamenti... Controlla puo essere il cavo difettoso

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

eh è un problema, il cavo giallo è sigillato, non posso aprirlo.

X