ELM327 Diagnosi Fai Da Te e Accenni e Spiegazione

In riferimento all'errore P1850 Sensore posizione leva cambio, ualcuno sa quanto costa e se è una cosa semplice da cambiare?
Ultimamente sta diventando sempre più persistente come errore.

Grazie
 
no purtroppo non saprei ma la macchina ti da qualche anomalia al BC?

From my Big Samsung S5
 
Il sensore costa 60 euro, più o meno.
Anche io ho devo cambiarlo, spia accesa e motore in recovery ormai da un mesetto.
Proprio oggi ho smontato il tunnel per vedere come si sostituisce e credo che alla fine l'intervento, con attrezzatura adeguata, sia piuttosto semplice. Infatti dovrebbe essere necessario staccare il connettore che è posto vicino alla base della leva del cambio, ci si accede facilmente togliendo la cuffia dal tunnel, e poi, con la macchina sul ponte, smontare da sotto il comando della leva e sostituire il sensore. Tutto ciò lo deduco dal fatto che dall'interno é impossibile accedere al sensore stesso (c'é solo il cavetto con il connettore maschio) e dalle foto del comando della leva che si trovano su internet quest'ultimo dovrebbe essere fissato al telaio con 4 viti/bulloni e si dovrebbe smontare solo da sotto.


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Esatto anche a me va il motore in recovery... Ma quando ti esce ? A me quando inserisco la retromarcia ed effettuo un parcheggio ad S. È molto strana come cosa. Dove hai visto le fotografie?
 
a me invece quando inserivo la sesta.
se dopo 3 riavvii l'errore non si manifesta più la spia si spenge, rimanendo però memorizzato nella centralina.

il sensore da sostituire è questo:
sensore.jpg

nell'immagine seguente che mostra lo spaccato corrisponde al numero 2 (c'è indicato anche il codice di ricambio):
EPER.jpg

questo invece è il comando della leva, senza sensore però, e può essere smontato solo facendolo passare da sotto il telaio, o almeno credo per come ho avuto modo di vedere:
comando.jpg
 
Quindi bisogna portarla in una qualche officina...visto che hai già smontato tu il tunnel e da sopra non si può fare nulla lascio perdere.

Grazie
 
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Giorno ragazzi, finalmente è arrivata la mia elm 1.5 USb, l'ho provata e si connette solo al motore, quindi confermate che devo rimuovere la R14 giusto? Vi metto le foto dell'elm smontato uploadfromtaptalk1403325715225.jpguploadfromtaptalk1403325726387.jpg

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Ma tu già hai visto qual è la resistenza?hai un tester?
 
Cosa mi occorre per fare diagnosi fai da te e codificare iniettori?

Se compro il cavo che va attaccato sotot il portafusibili, di cos'altro ho bisogno e a che prezzo? che software?
 
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Re: Cosa mi occorre per fare diagnosi fai da te e codificare iniettori?

mes ovvero multiecuscan versione aggiornata di fes fiatecuscan
ah no aspè
non credo mes possa codificare gli iniettori.... non avevo letto bene il titolo del 3D

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