ELM327 Diagnosi Fai Da Te e Accenni e Spiegazione

nella configurazione auto devi dichiarare l'alimentazione (non sto a dire che alla stringa MODE 01 PID 51 ti ritorna il Fuel Tipe Coding, ve lo risparmio...)
successivamente configurando il Fuel Level aggangia il serbatoio GPL ... me ne sono accorto venerdi' sera quando ho fatto il pieno che e' passato a 94%..... quello della benzina e' a 2/3 .... ad oggi (syasera) ho fatto 180km in citta', mi si sono spente 2 barre e mi segna 54%....
Gilko, allo stato attuale controllo solo le variazioni percentuale (decrescite) perche' devo ancora studiare come settare la capacita' max e i limiti (min/max) in considerazione del fatto che comunque il bombolo non viene caricato (da libretta) oltre l'80%..

... per i consumi .... ragazzi c'e' tempo ..... anche se in versione "cucina da campo" avete sempre un'Alfa fra le mani ....
... e fetela correre ......:p
 
due ulteriori strade:
#1) po' esser che il mio OBDII adapter non supporti pienamente tutti i PIDs generici ....
stasera provo ad eseguire Torque Scan ..... stamo a vede' che dice ....
#2) ....ho da prova' con MES ....

.... torque scan mi ha visualizzato gli usuali parametri disponibili ..... (mi sembra proprio un c@g... sto plugin)
ieri sero ho caricato MES 2.2 .... ma non ho idea se riesco a settarlo/provarlo questo fine settimana

chi lo ha utilizzato ha consigli da fornire sul suo correto utilizzo??? tks in advance for effective collaboration....
 
Installalo seguendo le istruzioni allegate RIGOROSAMENTE su un PC NON connesso ad internet.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Installalo seguendo le istruzioni allegate RIGOROSAMENTE su un PC NON connesso ad internet.
mi riesci a trovare un link dove scaricarlo assieme all'istruzioni? Grazie

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
nella configurazione auto devi dichiarare l'alimentazione (non sto a dire che alla stringa MODE 01 PID 51 ti ritorna il Fuel Tipe Coding, ve lo risparmio...)
successivamente configurando il Fuel Level aggangia il serbatoio GPL ... me ne sono accorto venerdi' sera quando ho fatto il pieno che e' passato a 94%..... quello della benzina e' a 2/3 .... ad oggi (syasera) ho fatto 180km in citta', mi si sono spente 2 barre e mi segna 54%....
Gilko, allo stato attuale controllo solo le variazioni percentuale (decrescite) perche' devo ancora studiare come settare la capacita' max e i limiti (min/max) in considerazione del fatto che comunque il bombolo non viene caricato (da libretta) oltre l'80%..

... per i consumi .... ragazzi c'e' tempo ..... anche se in versione "cucina da campo" avete sempre un'Alfa fra le mani ....
... e fetela correre ......:p

Ho configurato Torque impostando come alimentazione benzina anche xké le altre scelte erano metano o etanolo. Ora verifico se effettivamente i dati rilevati sono esatti ma attendo il prossimo pieno di Gpl per essere sicuro! A me basterebbe avere una percentuale sulla rimanenza nel serbatoio anche se, più o meno, riesco ad orientarmi azzeramendo il trip.

Tramite Alfaobd si riesce a visualizzare la pressione dell' olio motore ma non del gpl.
Non riesco a provare MES perché sul Pc non ho il bluetooth per collegare il bluetooth:(



Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 
Ho configurato Torque impostando come alimentazione benzina anche xké le altre scelte erano metano o etanolo.

esegui il path qui sotto:

avvia Torque
MENU (fregno buffo in basso a sinistra)
PROFILO VEICOLO
se gia' configurato tappa "modifica"
TIPO DI CARBURANTE ---> setta come LPG (scorri la finestra perche' e il terzultimo)

...qui poi devo ancora definire perche' occorre inserire anche la capacita' del serbatoio ... io, al momento, ho messo bovinamente 38 ....
 
Risolto... avevo installato il plugin versione Lite e i dati gpl non erano disponibili!
 
- Informazione Pubblicitaria -

bene ... domani, se reggo, provo MES ... cosi' iniziamo a controllare se il cinese funziona a dovere o se la gpl e' diversa (o la sua centralina)
sembra che siano differenti:
su gpl si monti 50 531 658
mentre su bnz 50 531 654
non so quale sia la differenza ....

 
X