ELM327 Diagnosi Fai Da Te e Accenni e Spiegazione

Che io sappia, di ELM327 migliori non ce ne sono, nate male, nate bene, ottimali, funzionali, sono tutte uguali secondo me, il circuito è quello e c'è chi lo stampa in 10 modi diversi, per il resto sono tutti cloni quelli che sono venduti... sul discorso modifiche non ci metterei la mano sul fuoco
Sul sito multiecuscan si comprono elm327 ufficiali e non cloni, sulla rete si trovano anche solo il chip ufficiale elm327.
 
Sul sito multiecuscan si comprono elm327 ufficiali e non cloni, sulla rete si trovano anche solo il chip ufficiale elm327.

Dove le compri scusa? io vedo solo una pagina con molti esempi di interfacce e i link ai rispettivi forum (1)
 

su alcuni dei link che ha postato si parla di swap del pic... con uno originale, oltremodo sono siti di quasi 4 anni fa alcuni... adesso come adesso sono quasi tutti 1.4 le versioni clone delle elm327 , che li vendeva dal sito multiecuscan non ci ho mai fatto caso ad essere sincero :) meglio cosi però vedo pure che costicchiano... ma se io ad esempio volessi fare uno swap della mia Interfaccia? Io possiedo una USB con le modifiche per avere sia il cavo 1 che il cavo 2 che il cavo 3, tutte in una.. poi ho un BT originale, per rilevare i valori istantanei della macchina, se volessi comprare una USB attualmente in commercio 1.5 o 2.1 di quelle su ebay, e volessi swappare il Pic dite che è fattibile, ma sto swap poi a cosa porta di vantaggio?
 
Ultima modifica:
Per curiosità ho voluto fare un test alla mia vecchia interfaccia USB acquistata circa 2/3 anni fa su ebay proveniente dalla cina...
kyto.altervista.org_Forum2_testelm1.jpg

kyto.altervista.org_Forum2_testelm2.jpg

mi da questi due esiti, è anche vero che atualmente ci sono in giro delle elm327 2.1 (suppongo sempre cloni) ma a questo punto mi sta venendo la scimmia, solo per curiosità di provare ad ordinare il Chipset dal sito della ELM e vedere effettivamente cosa cambia, la mia USB è stata appunto modificata rimuovendo la famosa resistenza alla base dei due pin...
 
scusate ma dopo questi ultimi messaggi son ancora più confuso........cosa mi conviene acquistare??? avete un venditore affidabile??? una marca preferita?
potete chiarirmi le idee per favore? l'unica cosa ke so di sicuro è ke la voglio Bluetooth....e, se possibile, senza necessità di modifica
 
Ciao ragazzi, la mia ELM327 1.5 USB non viene riconosciuta dal mio Surface pro con Windows 10...Sarà colpa di Win 10 (ma ne dubito perché sul mio portatile con 8.1 funziona normalmente) o sarà un problema di compatibilità con la presa USB 3.0 del surface?
 
scusate ma dopo questi ultimi messaggi son ancora più confuso........cosa mi conviene acquistare??? avete un venditore affidabile??? una marca preferita?
potete chiarirmi le idee per favore? l'unica cosa ke so di sicuro è ke la voglio Bluetooth....e, se possibile, senza necessità di modifica

su questo non so aiutarti, se vuoi ti posso elencare mille e mille modelli BT ma poi successivamente vannno modificati
 
Ciao ragazzi, la mia ELM327 1.5 USB non viene riconosciuta dal mio Surface pro con Windows 10...Sarà colpa di Win 10 (ma ne dubito perché sul mio portatile con 8.1 funziona normalmente) o sarà un problema di compatibilità con la presa USB 3.0 del surface?
Strano, molto. Io la utilizzo sul T100 sempre win10 e sempre con usb 3.0.... Escluderei questi due elementi tra i papabili colpevoli.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
su questo non so aiutarti, se vuoi ti posso elencare mille e mille modelli BT ma poi successivamente vannno modificati

Diciamo che la modifica non mi preoccupa più di tanto.....se serve la faccio. A me interessa non prendere una cinesata dopo aver aspettato 3 o 4 settimane. Preferisco spendere un pochino di più (15-20 €) ma avere la certezza che poi funziona a meraviglia.
Per questo qualche post fa avevo chiesto se le iCar Vgate erano migliori delle altre e poi successivamente se le originali erano meglio delle clonate in quanto più stabili e veloci.