ELM327 Diagnosi Fai Da Te e Accenni e Spiegazione

Insomma... Con ecuscan a me non funziona, con una elm Usb invece nessun problema...

Hai provato con alfaobd?

Con torque free non lo so, ma se hai preso la icar2 nel dischetto trovi una versione PRO funzionante e una volta installato devi fare:
- aggiungi strumento
- scegli il tipo di strumento che vuoi (es. quello digitale)
- scegli il sensore "temperatura olio motore"
Ho installato la versione pro ma non riesco comunque a vedere la temperatura dell'olio...oppure nella giulietta 2.0 manca proprio il sensore? uploadfromtaptalk1448459251100.pnguploadfromtaptalk1448459261083.png

- Informazione Pubblicitaria -
La 1.5 è una interfaccia programmata come arduino... non è una vera e propria interfaccia ma una sorta di microcomputer... infatti ci vogliono deindriver specifici... se trovate la 1.4 è molto meglio... per il sensore temperatura olio la.G ne è sprovvista

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ho appena fatto una prova e in effetti nella giulietta non c'è il sensore 

esatto, i sensori sono abbastanza scarni, come ad esempio la pressione dell' olio non c'è.. o le temperature dei gas di scarico etc... ho fatto molti esperimenti in fatto di sensori e indicatori.. alla fine quello che potete gestire in più sono i rapporti stechimetrici, pressione turbo, temperatura aria all' interno del condotto di aspirazione etc etc.. per il resto con la ELM327 e il cavo giallo, una dovuta modifica (non tutte le interfacce ne hanno bisogno) potete entrare resettarvi i tagliandi, cambiare il km per i tagliandi (es. da 35000 portarlo a 15000 per esempio) forzare la rigenerazione del fap, riallineare gli xeno dopo una assetto , allineare le varie centraline in caso di modifiche.. e cosi via

Buona sera, ho fatto tantissimi test su tutte le elm 327 e posso dirvi con sicurezza che le 2.1 non si collegheranno mai usando alfaobd e multiecuscan, con torque invece riescono a collegarsi (a volte qualcuna fa cilecca anche con torque) le icar2 sono le uniche che non ho testato e non so neanche che versione siano la maggior parte di quelle che vendono, mentre per le altre anche se trovate scritto 1.5 il 90% delle volte inviano sempre la 2.1 ormai la rete è piena di questo ultimo modello.

Io sto aspettando la icar2 dalla Cina speriamo bene. Non essendo informato ho preso una 2.1 levata la resistenza ma nulla si possono vedere solo le info base ma non riesce ad entrare in nessuna centralina...

Io sto aspettando la icar2 dalla Cina speriamo bene. Non essendo informato ho preso una 2.1 levata la resistenza ma nulla si possono vedere solo le info base ma non riesce ad entrare in nessuna centralina...
È proprio questo il problema delle 2.1.Ho contattato un venditore ebay dal quale ho acquistato fino all anno scorso molte elm 327 per me e amici tutte 1.5 togliendo la resistenza funzionano alla perfezione con tutti i software, attendo che mi arrivi, se è 1.5,funziona come le altre e qualche moderatore mi da il consenso metto il link del venditore.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

X