Mi dispiace correggerti ma se testi l elm 327 con un terminale di comando vedrai che l hardware è 2.1 e no i software del cdLe versioni 2.1 sono i programmi inclusi nella confezione, sopratutto scanmaster 2.1
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Io sono anni che uso elm 327 1.3 1.4 1.5 1.5a 1.5b e devo dire che le 1.5 vanno benissimo tutte le 1.5 che ho avute (molte) togliendo la resistenza sulla can fanno tutto solo le 2.1 non funzionano e ne ho testate almeno 10. X i programmi 2.1 si è lo scanmaster che danno versione 2.1, inoltre stanno girando in rete molte bluetooth o wifi che vanno solo con iphone quindi niente android ne pcAllora sono già riusciti a clonare anche la 2.1.. finora le uniche versioni che Funzionano perfettamente sono la 1.4 e la 1.4b (mai un problema con quella interfaccia) al contrario della 1.5 che ne ho cambiate 3 e nessuna che va (ottenuto anche il rimborso) e cmq sia, il programma che danno nelle ELM327 1.5 con Cavo USB sono 2.1 (l' esempio dello Scanmaster) , ma dai commenti precedenti vedo che ste 2.1 non è che siano cosi funzionanti...
di 1.5a e 1.5b conosco solo le vecchie "latte" 1.2 spacciate per 1.5 (a o b che siano), come ho scritto nella Guida... modificate con ponte dal piedino al transistor per poter accedere ad alcune centraline, ma impossibile da resettare il service (con le 1.2) con le 1.3 si poteva avviare il reset tagliando. una volta rimossa la resistenza da 120 ohm tra piedino 14 e 6 dell' interfaccia, a volte sono posizionate in posti ambigui da raggiungere. Le attuali 1.5 (da quando ho visto sul sito ufficiale l' uscita del chip originale) ne ordino una ogni tanto per vedere ma non ne va nemmeno una... richiedono driver CH341 (driver utilizzato da Arduino), nemmeno android me la riconosce (sempre usando USB e i driver dedicati)Io sono anni che uso elm 327 1.3 1.4 1.5 1.5a 1.5b e devo dire che le 1.5 vanno benissimo tutte le 1.5 che ho avute (molte) togliendo la resistenza sulla can fanno tutto solo le 2.1 non funzionano e ne ho testate almeno 10. X i programmi 2.1 si è lo scanmaster che danno versione 2.1, inoltre stanno girando in rete molte bluetooth o wifi che vanno solo con iphone quindi niente android ne pc
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Strano, ti posso assicurare che tutte le 1.5 vanno benissimo, ho fatto allineamento proxy aggiunto nodi e tutto va alla perfeziine, secondo me tutte quelle vendute x 1.5 che hai preso vedi saranno 2.1 controlla da terminale l hardware e fammi sapere, il problema che riscontri tu con i driver è perchè devi prendere le elm327 con chip seriale ftdi no pldi 1.5a e 1.5b conosco solo le vecchie "latte" 1.2 spacciate per 1.5 (a o b che siano), come ho scritto nella Guida... modificate con ponte dal piedino al transistor per poter accedere ad alcune centraline, ma impossibile da resettare il service (con le 1.2) con le 1.3 si poteva avviare il reset tagliando. una volta rimossa la resistenza da 120 ohm tra piedino 14 e 6 dell' interfaccia, a volte sono posizionate in posti ambigui da raggiungere. Le attuali 1.5 (da quando ho visto sul sito ufficiale l' uscita del chip originale) ne ordino una ogni tanto per vedere ma non ne va nemmeno una... richiedono driver CH341 (driver utilizzato da Arduino), nemmeno android me la riconosce (sempre usando USB e i driver dedicati)
Strano, ti posso assicurare che tutte le 1.5 vanno benissimo, ho fatto allineamento proxy aggiunto nodi e tutto va alla perfeziine, secondo me tutte quelle vendute x 1.5 che hai preso vedi saranno 2.1 controlla da terminale l hardware e fammi sapere, il problema che riscontri tu con i driver è perchè devi prendere le elm327 con chip seriale ftdi no pl
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Non so cosa dire a questo punto, io ti ripeto fino ad ora vanno tutte bene dalla 1.3 alla 1.5 solo le 2.1 non vanno, vediamo l ennesima 1.5 che ho preso ora,appena arriva vedo se è ancora 1.5 oppure risulta 2.1. Se è 1.5 la testo e ti passo il link del venditore [emoji6]Ti posso garantire che con la 1.4 che ho da anni, modificata per avere 3 connettori in 1...vado benissimo senza problemi... certo con driver FTDI per il convertitore seriale, ma quelli li uso tranquillamente con cavo KKL e ELM, oltre ai Driver Ross-Tech (che non altro chelo stesso driver ma con Firma per il KKL) , le 1.5 che ho acquistato necessitano di driver CH340/341 (verificato e testato) l interfaccia viene riconosciuta dal PC installata e vista sulla porta COM, quando vado ad effettuare test con MES o con il Terminale di sistema, mi da COMMAND: ATSPCTimeout operazione. su 3 che ne ho comprate, tre si fermano li...