ELM327 Diagnosi Fai Da Te e Accenni e Spiegazione

È giusto cosi, non ci sono errori

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
È giusto cosi, non ci sono errori

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Sul sito mes e su 2 miei adattatori gialli viene riportato anche inversione su pin 7
Riporto schema dal sito mes
images.tapatalk_cdn.com_15_12_09_96113259fe4c5e09629995501a5e1304.jpg


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Anche l immagine che ho nella guida è presa dal Sito MES, allora hanno aggiornato da breve, il mio adatattatore quell inversione non ce l ha eppure funziona perfettamente...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Provvederò ad aggiornare la guida, grazie, non avevo fatto caso alla differenza di foto sul sito del MES

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Provvederò ad aggiornare la guida, grazie, non avevo fatto caso alla differenza di foto sul sito del MES

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Di niente. Dalle prove che ho fatto sul chip dell interfaccia sul pin 7 quando vai in can li è comunque un k line e da dei valori di controllo almeno la seriale questo rileva [emoji12]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Chiedo scusa... l immagine che ho inserito nella guida è di vecchia data, controllando bene, sulla mia presa "universale" modificata per avere 3 adattatori in 1, effettivamente il pin 12 va al pin 7, probabilmente non mi sono accorto di aver utilizzato un immagine di repertorio molto vecchia nella guida, e di aver creato la mia interfaccia basandomi su una foto piu recente, non facendo caso alla diversità, confermo io ho gia collegato il pin 12 al pin 7 per la creazione della mia interfaccia... aggiornerò la guida a breve, grazie

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti!
Ho ordinato una ELM327 OBD2 BT da amazon, domani dovrebbe arrivare, in più ho preso anche il famoso cavo giallo (sempre da amazon) ma quello arriverà settimana prossima... Qualche anima pia potrebbe mandarmi un PM per il famoso programma ALFA? ;-)
Lo userei da smartphone e non da pc...
Vi allego il prodotto ordinato, lo ha qualcun'altro?

Grazie, ciao!
31HIyGqlMwL.jpg
 
Ciao a tutti!
Ho ordinato una ELM327 OBD2 BT da amazon, domani dovrebbe arrivare, in più ho preso anche il famoso cavo giallo (sempre da amazon) ma quello arriverà settimana prossima... Qualche anima pia potrebbe mandarmi un PM per il famoso programma ALFA? ;-)
Lo userei da smartphone e non da pc...
Vi allego il prodotto ordinato, lo ha qualcun'altro?

Grazie, ciao!
Visualizza allegato 119794
Può interessare torque pro a € 3,55, credo che si possa fare le stesse cose.
https://play.google.com/store/apps/details?id=org.prowl.torque&hl=it
 
- Informazione Pubblicitaria -
Può interessare torque pro a € 3,55, credo che si possa fare le stesse cose.
https://play.google.com/store/apps/details?id=org.prowl.torque&hl=it
Google è un ottima fonte di informazioni
No con torque puoi solo vedere dei parametri come accellerazione, consumi ......... Ed altro, mentre con mes e alfaobd hai una diagnosi quasi professionale

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
X