ELM327 Diagnosi Fai Da Te e Accenni e Spiegazione

Salve, spero di non commettere alcuna violazione inserendo il link ma mi direste se questa interfaccia ELM COMPATIBILE va bene con la mia Giulietta? Grazie!!
KIT DIAGNOSI AUTO + A3 giallo FIAT PUNTO EVO 500 ALFA GIULIETTA LANCIA YPSILON | eBay
A vista ho un kit uguale, non ho dovuto nemmeno togliere la resistenza, mi è arrivato già funzionante al 100%
 
Credo che la resistenza l ha tolta il venditore senza menzionare il fatto .
ciao
 
- Informazione Pubblicitaria -
Salve sono in procinto di acquistare un'interfaccia elm 327 preferibilmente usb ma sono indeciso sul modello. su intrnet ce ne sono di vari modelli ma non so sceglere. qualcuno mi sa dare un consiglio? grazie
 
mi scrive

Scansione ...

ELM 327 v1.3+ (Bluetooth) interfaccia trovata alla porta COM4, velocità 115200bps
Questa interfaccia è compatibile con ELM 327 1.4! Dovrebbe collegarsi correttamente con tutti i moduli CAN.


COMPLETATO


poi quando vado a connettere la centralina non lo fa.... uffa ho provato tutte le latenze....

in windows 10 sulle porte com mi da:

com 4 direzione In uscita V-link 'spp'
com 5 direzione In ingresso V-link

ma possibile con alfa obd tutto bene con mes non va non ci credo....

Aiuto!


La vede? Facendo test si capisce?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
buonasera,
con l'interfaccia acquistata (link qualche post addietro) Multiecuscan funziona alla grande!
Ho trovato questi errori:
centralina body computer
B1037 - Camma posteriore tergicristallo
B1022 - feedback tergilunotto
(e in effetti a volte il tergilunotto si ferma al centro o non dove dovrebbe)

centralina clima:
B1906 - Motorino miscelatore SX
(molto strano perché pare funzionare bene il clima!)

Inoltre, mi porta "numero programmazioni = 1", ma vi assicuro che la centralina non è mai stata riprogrammata o modificata (sarà per gli aggiornamenti in concessionaria?)
Mi date una mano con gli errori? grazie!!
 
buonasera,
con l'interfaccia acquistata (link qualche post addietro) Multiecuscan funziona alla grande!
Ho trovato questi errori:
centralina body computer
B1037 - Camma posteriore tergicristallo
B1022 - feedback tergilunotto
(e in effetti a volte il tergilunotto si ferma al centro o non dove dovrebbe)

centralina clima:
B1906 - Motorino miscelatore SX
(molto strano perché pare funzionare bene il clima!)

Inoltre, mi porta "numero programmazioni = 1", ma vi assicuro che la centralina non è mai stata riprogrammata o modificata (sarà per gli aggiornamenti in concessionaria?)
Mi date una mano con gli errori? grazie!!
l errore B1906 sembra che lo dia adminchian ossia a caso e senza un vero motivo-riscontro
 
mi scrive

Scansione ...

ELM 327 v1.3+ (Bluetooth) interfaccia trovata alla porta COM4, velocità 115200bps
Questa interfaccia è compatibile con ELM 327 1.4! Dovrebbe collegarsi correttamente con tutti i moduli CAN.


COMPLETATO


poi quando vado a connettere la centralina non lo fa.... uffa ho provato tutte le latenze....

in windows 10 sulle porte com mi da:

com 4 direzione In uscita V-link 'spp'
com 5 direzione In ingresso V-link

ma possibile con alfa obd tutto bene con mes non va non ci credo....

Aiuto!
Ciao Simone. Credo di avere lo stesso problema... sei riuscito a risolvere??

Quando faccio la scansione con multiecuscan ottengo questo risultato (elm collegato con cavetto giallo):

uploadfromtaptalk1456222144919.jpg

Provo a connettermi ma mi dà errore baud rate.

Se connetto elm senza cavetto giallo ottengo questo risultato..

uploadfromtaptalk1456222182683.jpg

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao Simone. Credo di avere lo stesso problema... sei riuscito a risolvere??

Quando faccio la scansione con multiecuscan ottengo questo risultato (elm collegato con cavetto giallo):

Visualizza allegato 120878

Provo a connettermi ma mi dà errore baud rate.

Se connetto elm senza cavetto giallo ottengo questo risultato..

Visualizza allegato 120879

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Allora la prima scherma con il cavo giallo vuol dire che devi togliere la resistenza per connetterti alle varie centraline. Mentre la seconda è corretta è connessa alla centralina motore solo che il software è free e vuole la versione completa ti ricordo che x la centralina motore non ci vuole il cavo giallo

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
X