ELM327 Diagnosi Fai Da Te e Accenni e Spiegazione

Ciao siriusd,

la prima schermata è uguale alla tua (ho la versione italiana). Quindi dice che posso connettermi a tutte le centraline ma poi quando vado a connettere da errore di timeout e non si connette. Io ho la versione registrata di mes. Sinceramente non so come ovviare a questo problema. Ti preciso che ho anche alfaobd registrato e si connette tranquillamente a tutte le centraline sia quelle con cavo giallo che quelle senza. Ho provato tutte le velocità di connessione ma nulla non si connette. Quale altra prova posso fare secondo voi? Devo modificare qualcosa in windows (ho windows 10)?
Ciao Simone, hai tolto la resistenza???

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Io nn sono assolutamebte un esperto ma di fatto prima di togliere la resistenza non si connetteva. Vedi tu...

Io alla fine ho registrato multiecuscan ed ho fatto una lettura sulla mia giulietta e vi invio foto dei km letti tramite elm327 e tramite contachilometri... perchè sono diversi???

uploadfromtaptalk1456236091973.jpg

uploadfromtaptalk1456236107062.jpg

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ma non si connettiva a nulla con mes? o con altri programmi si connetteva alle centraline ( tipo torque o Alfaobd)?
 
Io nn sono assolutamebte un esperto ma di fatto prima di togliere la resistenza non si connetteva. Vedi tu...

Io alla fine ho registrato multiecuscan ed ho fatto una lettura sulla mia giulietta e vi invio foto dei km letti tramite elm327 e tramite contachilometri... perchè sono diversi???

Visualizza allegato 120917

Visualizza allegato 120918

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Tranquillo è uno scarto che le elm possono avere. Se vai in body computer vedi che i km sono allineati. Il fatto in piu che ti rassicura è che il contatore programmazioni è a 0 quindi tutto normale

Imposta la lingua italiana in mes

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Grazie alfa77 mi sei stato di grande aiuto!!! [emoji106]

Simone io ho provato solo mes. Non ho provato nessun altro programma. Con la resistenza montata mi dava errore su alcune centraline ( non ricordo quali ). Secondo me ci stai pensando troppo... ti conviene toglierla la resistenza... [emoji12]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Buon giorno riprendo questo post per dare qualche altra info per altri utenti che lamentavano in diagnosi oltre al manettino dna anche problema miscelatore dx e sx segnale intermittente. Allora x il manettino continua a segnarlo ogni tanto mentre x il clima problema risolto si tratta di un errore dovuto al non apprendimento del fine corsa dei 2 miscelatori.
Per risolvere il problema o con una diagnosi professionale o anche con alfaobd è presente la voce apprendimento attuatori portelle.
Eseguire questa voce e l errore relativo al clima non si presenterà più in quanto avrà appreso la giusta posizione di fine corsa

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Buon giorno altro aggiornamento. Dopo svariate prove sono riuscito ad eliminare anche il fastidioso errore al manettino dna che compare in diagnosi. Con alfaobd o mes effettuare un reset dei parametri autoadattivi, spegnere il quadro ed attendere 40 secondi. Accendere il quadro ed effettuare l apprendimento clima che è suggerito sia da alfaobd che mes x evitare che in diagnosi possa dare errore relè ventola e poi spegnere il quadro. Riaccenderlo x l ultima volta ed effettuare l apprendimento manuale della ruota fonica,spegnere il quadro attendere 1 minuto.
Finito errore manettino dna non comparirà più.


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Buon giorno altro aggiornamento. Dopo svariate prove sono riuscito ad eliminare anche il fastidioso errore al manettino dna che compare in diagnosi. Con alfaobd o mes effettuare un reset dei parametri autoadattivi, spegnere il quadro ed attendere 40 secondi. Accendere il quadro ed effettuare l apprendimento clima che è suggerito sia da alfaobd che mes x evitare che in diagnosi possa dare errore relè ventola e poi spegnere il quadro. Riaccenderlo x l ultima volta ed effettuare l apprendimento manuale della ruota fonica,spegnere il quadro attendere 1 minuto.
Finito errore manettino dna non comparirà più.


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Avevo gia eseguito questa procedura, a lungo andare ricomparirà purtroppo, ho provato a far analizzare anche l auto da un amico elettrauto con diagnosi ufficiale, la cosa che fa specie è che a loro quell errore non appariva, a me si, come forse gia detto indietro, probabilmente deve essere una falsa diagnastica, non si capisce bene.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Avevo gia eseguito questa procedura, a lungo andare ricomparirà purtroppo, ho provato a far analizzare anche l auto da un amico elettrauto con diagnosi ufficiale, la cosa che fa specie è che a loro quell errore non appariva, a me si, come forse gia detto indietro, probabilmente deve essere una falsa diagnastica, non si capisce bene.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ciao prima di postarla l ho testata su 4 giuliette come quella x il clima e ti assicuro che a distanza di 4 mesi mai più presentata su nessuna delle 4. Quindi funziona tranquillo.
Forse nelle tue prove mancava l autoapprendimento ruota fonica.
Inoltre dispongo anche di una diagnosi professionale di un mio amico meccanico (e siccome non tutti hanno la possibilità di disporre di apparecchiature professionali una volta trovata la soluzione l ho testata anche con mes e alfaobd) me la sono fatta prestare x 1 mese ed ho fatto tutti i test e ti assicuro che anche li compariva sia clima che dna.
Posso dirti in più che non è un falso errore xkè materialmente viene scritto nella eprom del dtc

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
X