ELM327 Diagnosi Fai Da Te e Accenni e Spiegazione

ragazzi un info,

resta qualche log sulla centralina una volta collegato l'ELM327?
mi seccherebbe che in concessionaria si attacchino a questa cosa.

ERR: fare controllare il motore ( start & stop disabilitato )

I log ci sono sempre.
 
  • Like
Reactions: VURT
immaginavo, evito comunque, non voglio problemi.

Grazie!
 
ho cercato di leggere buona parte di tutta la discussione, ma non mi sembra di aver trovato un problema simile al mio... Ho acquistato un'interfaccia elm327 bluetooth (questo: Super Mini ELM327 - Scanner diagnostico per auto V1.5 OBD2 OBD-II, bluetooth CAN-BUS per Windows OSX e Android: Amazon.it: Elettronica, che in realtá é come quello nelle foto sotto...).
La macchina é una 147 1.6 del 2006 e uso un Lumia 950 (OS windows mobile 10) per connettermi con un'app che si chiama Car scanner.

Il risultato é che l'interfaccia si connette al telefono, ma mi dice che non riesce a collegarsi alla centralina della macchina.

Qualcuno ha avuto qualcosa di simile?

Visualizza allegato 122284

Ho provato a verificare anche il discorso resistenze, ma la scheda é completamente diversa dalla altre che ho visto nei post precedenti.Visualizza allegato 122285
Ciao a tutti,
anche io ho questa interfaccia e non riesco a farla funzionare.
Qualcuno ha qualche suggerimento?

Grazie
 
Ciao a tutti,
anche io ho questa interfaccia e non riesco a farla funzionare.
Qualcuno ha qualche suggerimento?

Grazie
purtropo non ho mai visto o testato quel modello. posso solo consigliarti di verificare se realmente è una 1.5 e no una 2.1. x la resistenza il probema lo hai solo x altre centraline invece x quella motore abs e servo guida non ce bisogno di toglierla la resistenza. inizia a verificare che versione è la tua elm, se è 1.5 poi testala con mes o alfaobd x pc e vediamo che problemi hai
 
  • Like
Reactions: VURT
Ciao a tutti,
anche io ho questa interfaccia e non riesco a farla funzionare.
Qualcuno ha qualche suggerimento?

Grazie
É una 2.1 .puoi verificarla con mes.se te l hanno venduta come una 1.5 rispediscila al venditore
 
É una 2.1 .puoi verificarla con mes.se te l hanno venduta come una 1.5 rispediscila al venditore
Ho provato con mes 2.2 registrato.
Questa mi dice che è una 2.1 e non funziona, inoltre ho provato anche con una 1.5 e mi dice che non è supportata.
 
Ho provato con mes 2.2 registrato.
Questa mi dice che è una 2.1 e non funziona, inoltre ho provato anche con una 1.5 e mi dice che non è supportata.
per la 1.5 non compatibile vuol dire che devi eliminare la resistenza sulla linea can e precisamente tra il pin 4 e 16. x la 2.1 ne mes ne alfaobd le gestiscono
 
  • Like
Reactions: VURT
In effetti la resistenza col tester l'avevo misurata, ma non riesco ad individuarla. Qualcuno conosce quale sia?
 

Allegati

  • IMAG1546.jpg
    IMAG1546.jpg
    138.1 KB · Visualizzazioni: 188
  • IMAG1547.jpg
    IMAG1547.jpg
    112.5 KB · Visualizzazioni: 200
In effetti la resistenza col tester l'avevo misurata, ma non riesco6 ad individuarla. Qualcuno conosce quale sia?
misurala deve essere 120. segui le piste tra il pin 4 e 16.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
misurala deve essere 120. segui le piste tra il pin 4 e 16.
Beccata!
Se servisse a qualcuno allego la foto della resistenza da rimuovere.
Domani provo se funziona.
Mi potreste solo ricordare quale tipologia di interfaccia ed il baudrate da impostare?

grazie
 

Allegati

  • IMAG1546.jpg
    IMAG1546.jpg
    138.9 KB · Visualizzazioni: 202