ELM327 Diagnosi Fai Da Te e Accenni e Spiegazione

Se parlate di Driver vi consiglio questi, li ho nstallati on le ultime versioni ELM327 e funzionano perfettamente senza tanti problemi, anche dopo aver formattato il pc...

Products
 
Se parlate di Driver vi consiglio questi, li ho nstallati on le ultime versioni ELM327 e funzionano perfettamente senza tanti problemi, anche dopo aver formattato il pc...

Products
Certo sono i driver di casa madre dei pl. Il problema sta sulla versione chip e se leggi bene l 8 e 10 non supportano il chip PL-2303HXA e PL-2303X e purtroppo su molte elm 327 come quelle dell inserzione precedente che hanno postato hanno questo chip infatti anche il venditore lo specifica che gira fino a seven 32 bit.
Questo è preso dal sito produttore driver

NOTE:

Windows 8/8.1/10 are NOT supported in PL-2303HXA and PL-2303X EOL chip version

Questo invece preso dall inserzione del venditore che hanno linkato

Compatibilità OS: Windows 98SE / ME / 2000 / NT / XP / VISTA /SEVEN.

Sperando che ora sia chiara la questione

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Un centro autorizzato che usa mes guarda non credo proprio .pensavo lo facessi tu allora devi cercare chi possiede il leonardo
É questo il discorso... per forza il leonardo bisogna utilizzare per far funzionare sto benedetto navi al 100 %?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Certo sono i driver di casa madre dei pl. Il problema sta sulla versione chip e se leggi bene l 8 e 10 non supportano il chip PL-2303HXA e PL-2303X e purtroppo su molte elm 327 come quelle dell inserzione precedente che hanno postato hanno questo chip infatti anche il venditore lo specifica che gira fino a seven 32 bit.
Questo è preso dal sito produttore driver

NOTE:

Windows 8/8.1/10 are NOT supported in PL-2303HXA and PL-2303X EOL chip version

Questo invece preso dall inserzione del venditore che hanno linkato

Compatibilità OS: Windows 98SE / ME / 2000 / NT / XP / VISTA /SEVEN.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Vero, ma se si necessita di avere ed eseguire diagnosi, un pc vecchio con XP o Seven lo si puo trovare, oppure creare un dual Boot, ma qui andaimo veramente nel sofisticato, se si vuole avere sempre un pc per diagnosi, consiglio una spesa una volta per tutte di 70 euro e recuperre un pc vecchio portatile anche da 10 pollici (io ne uso uno da 7 pollici di almento 8 anni fa) con su XP e non ci penso piu
 
Ottimo quello che faccio io un htc touch windows vista e non si ha problemi. Anche se in verità ho anche l elm 327 ftdi che va con tutti i s.o. e poi uso sempre la wifi o bt solo x i proxi non mi fido e uso la usb x evitare che possa cadere la connessione. Oltre ad una diagnosi professione che posso disporre quando voglio di un amico che me la presta anche x settimane intere ma questa non fa testo xkè usciamo dal fai da te.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
ho cercato di leggere buona parte di tutta la discussione, ma non mi sembra di aver trovato un problema simile al mio... Ho acquistato un'interfaccia elm327 bluetooth (questo: Super Mini ELM327 - Scanner diagnostico per auto V1.5 OBD2 OBD-II, bluetooth CAN-BUS per Windows OSX e Android: Amazon.it: Elettronica, che in realtá é come quello nelle foto sotto...).
La macchina é una 147 1.6 del 2006 e uso un Lumia 950 (OS windows mobile 10) per connettermi con un'app che si chiama Car scanner.

Il risultato é che l'interfaccia si connette al telefono, ma mi dice che non riesce a collegarsi alla centralina della macchina.

Qualcuno ha avuto qualcosa di simile?

WP_20160609_18_27_12_Pro.jpg

Ho provato a verificare anche il discorso resistenze, ma la scheda é completamente diversa dalla altre che ho visto nei post precedenti.
WP_20160609_18_28_47_Pro.jpg
 
- Informazione Pubblicitaria -
Secondo me é una v2.1. E non v1.5.
 
- Informazione Pubblicitaria -
buona sera a tutti, per caso che voi sappiate, come si può fare a disabilitare lo uconnetc 5 (che ho rimosso) per passare tutte le impostazioni come data, ora luci di cortesia ecc. ecc. dallo uconnect al dispaly matrix del bpc? con mes 2.2 registrato, non sono riuscito a combinare niente apparte disabilitare s&s e beep cinture.
 
X