ELM327 Diagnosi Fai Da Te e Accenni e Spiegazione

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Buongiorno, per eseguire l’allineamento Proxy con le elm 327 e multiecuscan c’è bisogno solo dell’adattatore giallo o viene richiesto anche blu e grigio durante la procedura? Perché in qualche discussione nel forum ho letto che ad un certo punto lo chiede, ma vedendo dei video online vedo che lasciano collegato solo il cavo giallo specifico che io ho il modello con USB e utilizzo il software registrato su pc Windows.

Informandomi sul sito multiecu e facendo qualche prova ho visto che sulla giulietta con solo l’adattatore giallo puoi entrare in tutte le centraline, e anche per eseguire la procedura di proxy riporta sempre sul sito solo il cavo giallo, la stessa cosa mi sembra di capire dai vari video in rete. Qualcuno che lo ha provato e mi può dare conferma.

Allegati

• IMG_0002.webp
    IMG_0002.webp
    200.9 KB · Visualizzazioni: 16
  • IMG_0001.webp
    IMG_0001.webp
    240.7 KB · Visualizzazioni: 16
Ciao a tutti!
Scrivo un nuovo messaggio perché non riesco più a modificare il precedente. Per conferma, ho contattato l’email del supporto Multiecu. Ecco la risposta che ho ricevuto:
“Ciao,
Per l’Alfa Giulietta, hai bisogno solo del cavo adattatore GIALLO. Gli adattatori BLU/GRIGIO non sono necessari per questo modello.
Saluti,
Yanislav Karagyozov
FESSoft Ltd
.”
Volevo condividere questa informazione con chiunque si trovi nella mia stessa situazione e sia alle prime armi con Multiecu. Ho scoperto che i cablaggi non servono come viene riportato su molti siti web e forum per collegarsi alle varie centraline (ad esempio, A3 per linea CAN). Invece, ogni cavo è specifico per determinate vetture. Ad esempio, per la Giulietta, per comunicare con tutte le centraline, è necessario solo il cavo giallo. Invece, nel caso della Giulia, i cavi necessari per la vettura sono A5 e A6. Per questo motivo, durante l’allineamento proxy, la Giulia potrebbe richiedere la sostituzione del cavo.
Se non sapete quali cavi sono necessari per la vostra vettura, basta visitare il sito ufficiale Multiecu e andare nella sezione “Vehicles”. Lì potrete cercare per marca e modello di vettura per trovare quello necessario.