ELM327 per multiecuscan

Quindi mannaggia va scollegato.. mi pare di capire che tu hai il cavo rosso dico bene? Sarà la stessa cosa anche per il piccolo By pass?
Si , infatti l'officina era ufficiale Fiat.
 
Quindi mannaggia va scollegato.. mi pare di capire che tu hai il cavo rosso dico bene? Sarà la stessa cosa anche per il piccolo By pass?
Confermo , cavo rosso.
Non solo, anche dopo staccato con lo strumento originale di FCA si riesce a vedere quante volte ti sei collegato e quello che hai fatto, certo che non tutti vanno a vedere se hai collegato qualcosa di diverso dal loro strumento.

Occhio se si è in garanzia.;)
E dove si vede?
 
E dove si vede?
Si vede attraverso lo strumento originale di (FCA), che è in grado di visualizzare vita morte e miracoli della ECU e la EPROM, se vogliono vedono anche quante volte ti sei allacciato le cinture.
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Buono a sapersi.. si potrà lasciare il bypass piccolo collegato o c’è rischio che abbiano difficoltà a collegarsi quelli del l’officina officiale?
Si vede attraverso lo strumento originale di (FCA), che è in grado di visualizzare vita morte e miracoli della ECU e la EPROM, se vogliono vedono anche quante volte ti sei allacciato le cinture.
 
Buono a sapersi.. si potrà lasciare il bypass piccolo collegato o c’è rischio che abbiano difficoltà a collegarsi quelli del l’officina officiale?
Questo sinceramente non so, ma con tutta probabilità lo rivelano e immagino che lo rimuovono non lo lasceranno attaccato.
 
  • Like
Reactions: Kelkome
No

non vedono niente
Ne se cosi sicuro?, io riesco a vedere tutto vita morte e miracoli, esattamente come un computer si riesce a vedere tutto quante volte è stato acceso, formattato, file cancellati, tutti i siti che hai visitato anche se cancelli la cronologia, puoi formattare anche l'hard disk, qualcosa si recupera comunque ti dirò di più mentre sei connesso con FCA potrei anche da remoto vedere i dati della macchina tramite Backdoor, ma non dirò mai per questioni di sicurezza come si fa.

Quante cose si possono fare con un cavo seriale connesso in parallelo alla EPROM, non esistono limiti.

E' se dichiarano che non è possibile farlo e solo per il fatto che non si hanno le conoscenze necessarie informatiche e magari mancanza di volontà.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Ne se cosi sicuro?, io riesco a vedere tutto vita morte e miracoli, esattamente come un computer si riesce a vedere tutto quante volte è stato acceso, formattato, file cancellati, tutti i siti che hai visitato anche se cancelli la cronologia, puoi formattare anche l'hard disk, qualcosa si recupera comunque ti dirò di più mentre sei connesso con FCA potrei anche da remoto vedere i dati della macchina tramite Backdoor, ma non dirò mai per questioni di sicurezza come si fa.

Quante cose si possono fare con un cavo seriale connesso in parallelo alla EPROM, non esistono limiti.

E' se dichiarano che non è possibile farlo e solo per il fatto che non si hanno le conoscenze necessarie informatiche e magari mancanza di volontà.
Tre anni che ho il bypass, fatto tagliandi e richiami in garanzia i 4 officine Alfa, di cui due piuttosto grandi dove neppure mi conoscevano…….nessuno mi ha mai fatto problemi o chiesto se avessi sotto un bypass……
 
  • Like
Reactions: VURT
Tre anni che ho il bypass, fatto tagliandi e richiami in garanzia i 4 officine Alfa, di cui due piuttosto grandi dove neppure mi conoscevano…….nessuno mi ha mai fatto problemi o chiesto se avessi sotto un bypass……
Non significa che se vogliono non lo vedono, che non ti hanno fatto storie ci può stare, è magari non sanno farlo, del resto hanno conoscenze informatiche base, come per i motori non capiscono una maz... L'hanno sicuramente scambiato per un tracciatore GPS quelli che usano le aziende per tracciare i veicoli, o per un semplice visualizzatore di parametri.

Io sono sicuro di ciò che dichiaro, da perito informatico/elettronico, non devo aggiungere altro..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiungo: qualsiasi modifica o bypass che non corrisponde alle specifiche del costruttore ne invalida la garanzia, in caso di rogne gravi con richiesta di intervento in garanzia, il perito che si occupa della parte elettronica potrebbe invalidare la garanzia dichiarando che nel veicolo sono state fatte modifiche al sistema elettronico, che potrebbero aver generato la causa o anomalia.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza