Emanuele Sabatini

Chi porterebbe l’auto propio per: riparazione , service e elaborazione


  • Votatori totali
    18
Forse è OT ma se devo fare un confronto mi pare più preparato ed equilibrato il "GASI" ;)

Sicuramente quest'ultimo è meno teorico e più pratico comunque entrambi ad un buon livello.
 
Cosa ve ne pare di Emanuele Sabatini?
È un buon meccanico?
Si ci può fidare?
Portereste la vostra auto a riparare?

E' il cugino meno famoso di Emanuele Sabatino ? 🤔


generico-2018-732059.610x431.jpg


😜
 
  • Like
Reactions: angy84
Fa troppo il gioppino, magari ne sa, ma chi chiacchiera troppo mi ispira meno fiducia.
Dal Gasi, visto che poi sembra gli piacciono molto le auto Italiane e soprattutto Alfa, mi ispira di più. Poi sicuramente sbaglio, ma così è per me!
Buona giornata
 
  • Like
Reactions: Coren
I pochi video che ho visto erano relativi a spiegazioni più o meno teoriche probabilmente mi sono perso quelli più tecnico/pratici e giudicare se un meccanico, anzi meccatronico, è bravo dai discorsi (anche se interessanti) che fa in video su youtube, è troppo riduttivo. Io guardo volentieri sia i video del GASI sia quelli di Ema, perchè li trovo interessanti. Diciamo che ho una particolare ammirazione per chi è in grado di mettere pesantemente mano alla meccanica, cosa sempre più rara nelle officine e mi pare di capire che entrambi lo facciano.
 
I pochi video che ho visto erano relativi a spiegazioni più o meno teoriche probabilmente mi sono perso quelli più tecnico/pratici e giudicare se un meccanico, anzi meccatronico, è bravo dai discorsi (anche se interessanti) che fa in video su youtube, è troppo riduttivo. Io guardo volentieri sia i video del GASI sia quelli di Ema, perchè li trovo interessanti. Diciamo che ho una particolare ammirazione per chi è in grado di mettere pesantemente mano alla meccanica, cosa sempre più rara nelle officine e mi pare di capire che entrambi lo facciano.
la bravura e la competenza di un meccanico (ma vale per qualsiasi campo) la capisci quando ti spiega un concetto difficile con parole semplici in modo da farlo comprendere anche a chi non sa niente di qll materia.
"parole semplici" perchè se non conosco "acqua" non puoi parlarmi di "immissario"... e parole semplici perchè chi conosce un argomento sa sviscerarlo in concetti di facile comprensione per tutti
 
  • Like
Reactions: Coren
la bravura e la competenza di un meccanico (ma vale per qualsiasi campo) la capisci quando ti spiega un concetto difficile con parole semplici in modo da farlo comprendere anche a chi non sa niente di qll materia.
"parole semplici" perchè se non conosco "acqua" non puoi parlarmi di "immissario"... e parole semplici perchè chi conosce un argomento sa sviscerarlo in concetti di facile comprensione per tutti
La competenza sì, ma la capacità pratica di eseguire interventi complessi non è detto che coincida con la capacità di spiegarli in modo semplice e comprensibile
 
La competenza sì, ma la capacità pratica di eseguire interventi complessi non è detto che coincida con la capacità di spiegarli in modo semplice e comprensibile
ni... è vero che a volte "faccio prima a fartelo vedere che a spiegartelo" però è altrettanto vero che se so cosa faccio riesco a spiegarlo in 4 parole, molto semplificato vero ma all'interlocutore "ignorante" più nozioni gli dai e meno capisce.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S e Coren
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La competenza sì, ma la capacità pratica di eseguire interventi complessi non è detto che coincida con la capacità di spiegarli in modo semplice e comprensibile
Be io non penso propio sia il caso di Emanuele di non essere così competitivo alla manodopera,anzi alla pratica è ancora più bravo