Emozioni e lavori 1.8 T.S

Qualcuno conosce bene la fasatura di questo motore? Domando se qualcuno abbia dato un po di anticipo e quanto e se hanno visto benefici
 
Controllero il variatore di fase dato che non l ho mai cambiato, le candele sono delle NGK e hanno 20.000 km. Oltre al rumore da diesel quale e il problema che da il variatore di fase quando e usurato?
 
Controllero il variatore di fase dato che non l ho mai cambiato, le candele sono delle NGK e hanno 20.000 km. Oltre al rumore da diesel quale e il problema che da il variatore di fase quando e usurato?
il rumore da diesel significa che va cambiato. il problema è che non fa correttamente il suo lavoro quindi il motore non dà tutto quello che dovrebbe in termini di prestazioni.
dato che stai per smontare le punterie tanto vale che lo cambi. qui sul forum c'è l'utente Miclanci che lo vende, l'ho preso anch'io da lui.
 
  • Like
Reactions: kormrider e cico70
Grazie marco, l ho contattato
 
Per quanto riguarda auto delta non me lo apre
 
Per quanto concerne le camme le colombo e bariani ci sono vari step che puoi acquistare, a seconda del grado di elaborazione che vuoi dare; Considera chiaramente che sono delle camme per alti giri, ma se fai il lavoro bene ribassando la testa modificando a puntino anticipi e carburazione, non avrai perdite in basso, ma solo miglioramenti a tutti i regimi.
Per il variatore ovviamente visto che smonti tutto lo cambi, ma anche se rumoreggia non dà nessun problema...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Rifarlo originale che è meglio..

Già sostituendo il variatore di fase e con una corretta messa in fase secondo disposizioni di fabbrica il motore rinasce a nuova vita

e poi selenia racing 10W-60

Scusa per curiosità... quanto olio consuma?? Intendo tot litri ogni quanti km??