Entrata in abitacolo d'aria fredda durante le curve

caspita ragazzi,sapere che questa sensazione non son l'unico ad averla tutto sommato mi rincuora,ovviamente nel senso buono,ma almeno posso smetter di farmi seghe mentali pensando che hanno dimenticato di bloccare qualche pezzo! ahahaha! comunque voglio arrivar a capire da cosa sia provocata,perchè aria fredda che entra da lì,significa che passa dall'esterno all'interno,se è dalle bocchette che succede in caso di fooorte pioggia.. la giuly io la uso praticamente solo nel weekend e da settembre ad oggi ha fatto 3000km giusti giusti,non l'ho ancora provata in tutte le condizioni meteo più estreme
 
In effetti questa situazione nelle curve fatte un po' decise, l'avevo notata anche sulla punto di mia moglie fin da nuova; e l'assistenza FIAT mi aveva dato una spiegazione riconducibile all'adattamento dell'elettronica con la differenza dei flussi d'aria provenienti dall'esterno. Pero' devo sottolineare che questo problema non c'e' ne sulla mia Brera, ne' sull'Alfa 33.
 
bà... non metto in dubbio la spiegazione dei flussi.. ma posso dir la mia personalissima opinione? per mè... è una cag**a pazzesca! non esiste che passa aria,a coto di cacciarmi sotto l'auto con la pila,ma qualcosa ci deve essere..
 
bà... non metto in dubbio la spiegazione dei flussi.. ma posso dir la mia personalissima opinione? per mè... è una cag**a pazzesca! non esiste che passa aria,a coto di cacciarmi sotto l'auto con la pila,ma qualcosa ci deve essere..

Alla fine hai chiuso le bocchette? Non dico aria su off e basta ma proprio chiudere i flussi! E poi lo senti ora che fuori fa freddo ( differenziale di temperatura int est notevole) quindi forse non è una ca**ta come dici tu.. Succede su certe vetture, con determinati pezzi di determinati fornitori.. E succede anche su auto di altre marche...... Penso tu non abbia problemi sull'auto.. É solo un insieme di fattori fisici che determinano questo.. Come ti ho spiegato io e come altri la pensano! Poi sei libero di pensare di avere un problema al 100 %! Ma non trovi la soluzione!
 
si si anche tutto spento e bocchette chiuse,è questo che mi fà ancora più pensare,caspita una curva a 70 km/h circa non credo crei una simile turbolenza,il mio vecchio peugeot ne facevo di peggio e aria zero,la punto della moglie idem.. in questa si creano le turbolenze? mmm.. booo.. a mè sembra strano! come dicevano anche altri sembra proprio arrivare dalla parte centrale quasi dalla zona del cambio
 
Beh Yabu non so cos altro possa essere.. :( Dalle porte si sentirebbe che vien da li.. Dalle bocchette pure.. Dal cambio sinceramente è proprio strano... Li aperture non ce ne sono! A meno che non sia aria che viene dalle bocchette inferiori zona gambe della plancia! Quelle non le puoi chiudere! Magari curvando dalla bocchetta l'aria si sposta verso la parte centrale zona cambio.... Bah.... Non trovo altre spiegazioni! :(
 
cavolo.. effettivamente quelle non si chiudono... mmm... che sia da lì?! le portiere le escludo,ho provato a passar la mano attentamente e non mi sembra passi un filo di aria,anche perchè lavo l'auto tutte le settimane o quasi e mai una goccia è entrata,è questo che mi fà troppo strano,anche se la cosa l'hanno riscontrata anche altre persone
 
Ho paura siano quelle bocchette li... Anche perche se fosse dalle porte lo sentiresti anche dall'orecchio lo spiffero!
 
Che sia dovuto allo spostamento dell'aria all'interno dell'abitacolo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che sia dovuto allo spostamento dell'aria all'interno dell'abitacolo?

mmm ma se dentro la temperatura è alta, come fa lo spostamento dell'aria interno a raffredare la stessa...:confused: