Entrata in abitacolo d'aria fredda durante le curve

Che sia dovuto allo spostamento dell'aria all'interno dell'abitacolo?
mm.. no no... per quanto potrebbe esserci uno spostamento l'aria all'interno è calda,e durante le prove l'ho portata a 19 gradi e aspettato che l'abitacolo fosse caldo,proprio per accentuare la differenza e l'aria che sento è fredda.. è una cosa stranissima lo sò!

mmm ma se dentro la temperatura è alta, come fa lo spostamento dell'aria interno a raffredare la stessa...:confused:
Si chiama "wind chill", è l'effetto "raffreddamento" che si avverte quando una qualsiasi massa d'aria in movimento ci colpisce...se non è aria bollente, è probabile che sia un effetto di quel tipo. Per escludere le bocchette ai piedi, conviene mettersi in due o tre in macchina e provare a capire da dove viene il freddo...o tappare quelle bocchette...

troverò il modo di tappare anche quelle =) ahaha! tra un p'ò mi sillicono all'interno!

- Informazione Pubblicitaria -
Si chiama "wind chill", è l'effetto "raffreddamento" che si avverte quando una qualsiasi massa d'aria in movimento ci colpisce...se non è aria bollente, è probabile che sia un effetto di quel tipo. Per escludere le bocchette ai piedi, conviene mettersi in due o tre in macchina e provare a capire da dove viene il freddo...o tappare quelle bocchette...
Secondo me è esattamento l'effetto wind chill, l'ho sempre sentito su qualsiasi auto.

• Like
Reactions: mcrs969
In questi giorni non ho usato l'auto,quindi il test di chiudere le bocchette non l'ho provato,ma ho smontato la cuffia del cambio e così ad occhio sembra tutto ok

ragazzi stesso problema!!!! ma che effetto wind child! ho avuto diverse macchine e mai è successa una roba del genere!
in sti giorni di freddo polare esco dall'auto con la mano ibernata!!!! brrrrrrrrrr

ciao a tutti... stavo guardando gli esplosi su eper... mi sembra che il radiatore che riscalda l'aria stia dopo il filtro antipolline... quindi potrebbe essere che una mancata chiusura del coperchio del filtro antipolline causi un ingresso di aria a temperatura ambiente che si incanala nelle plstiche centrali e poi esce da dove può causando spifferi freddi in inverno e scarsa efficienza dell'aria condizionata in estate...

sulla mia astra g sw succede a volte con il clima acceso d estate: sicuramente è dovuto allo spostamento dell aria all interno dell abitacolo
teniamo presente che l aria fredda tende ad andare in basso perche pesa di piu e facendo le curve tende a spostarsi, come l autobotte dei pompieri quando è mezza vuota

Ciao ragazzi, qualcuno col problema dell'aria proveniente dalla cuffia del cambio ha risolto qualcosa?

anche io ho notato l'aria fredda sulla mano destra quando è sul cambio ormai qualche tempo fa...io non vorrei che sia uno spiffero d'aria che si intrufola dall'esterno nella cuffia del cambio in determinate condizioni e che entra dell abitacolo attraverso la giuntura chiusa con il velcro non proprio ermetica....può essere che lì sotto ci sia una comunicazione diretta con l'esterno?

X