Entrata in abitacolo d'aria fredda durante le curve

Ciao ragazzi,
capita anche a me in queste condizioni:
- tarda serata con temperatura esterna bassa
- curva molto stretta verso destra

Sento uno spiffero d'aria fredda provenire da destra che dura qualche secondo.

Ps: mi capita più o meno nelle stesse condizioni anche con l'auto aziendale (Fiat Punto) e con la macchina di mia moglie (Hyundai i20).
 
ragà capita anche a me con la 159 non sempre ma capita a volte... però non è uno spiffero.. è aria fredda che sta nella zona cambio.. anche io ho notato che si sente nelle curve.
 
Si anche a me non capita sempre ma alcune volte e sterzando si sente molto di più, poi ho notato che dopo aver fatto un po di strada scompare del tutto, oppure mettendo l'aria ai piedi sembra diminuire. Non capisco.
 
si scompare quasi subito... ho provato a smontare la cuffia del cambio ma non ho trovato niente di strano... anche un amico, sempre con 159, ha notato la stessa cosa e mi ha detto che al tatto la plancia è piú fredda rispetto al resto... boh

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Lo fa anche sulla mia (maggio 2012) e su quella di mio fratello (novembre 2013).
Sinceramente è la prima volta che mi capita una cosa del genere ed è abbastanza fastidiosa!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti...io ho una giulietta del 2014...capita anche a me un forte spiffero freddo nella zona cambio quando curvo...qualcuno ha capito qual’è il motivo alla fine?
 
Ciao a tutti...io ho una giulietta del 2014...capita anche a me un forte spiffero freddo nella zona cambio quando curvo...qualcuno ha capito qual’è il motivo alla fine?
Questa è la prima volta che leggo una roba del genere, ma sia se curvi a dx che a sx???
 
Oggi quando esco provo a farci caso, solo che da me tutte le curve sono a sinistra.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho la Giulietta 2010 con la guida a destra (UK) e ho la stessa cosa, una corrente di aria fredda arriva alla mano SX sul cambio quando in inverno curvo a DX.