Entrata in abitacolo d'aria fredda durante le curve

Ciao ragazzi,
capita anche a me in queste condizioni:
- tarda serata con temperatura esterna bassa
- curva molto stretta verso destra

Sento uno spiffero d'aria fredda provenire da destra che dura qualche secondo.

Ps: mi capita più o meno nelle stesse condizioni anche con l'auto aziendale (Fiat Punto) e con la macchina di mia moglie (Hyundai i20).

ragà capita anche a me con la 159 non sempre ma capita a volte... però non è uno spiffero.. è aria fredda che sta nella zona cambio.. anche io ho notato che si sente nelle curve.

Si anche a me non capita sempre ma alcune volte e sterzando si sente molto di più, poi ho notato che dopo aver fatto un po di strada scompare del tutto, oppure mettendo l'aria ai piedi sembra diminuire. Non capisco.

- Informazione Pubblicitaria -
si scompare quasi subito... ho provato a smontare la cuffia del cambio ma non ho trovato niente di strano... anche un amico, sempre con 159, ha notato la stessa cosa e mi ha detto che al tatto la plancia è piú fredda rispetto al resto... boh

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Lo fa anche sulla mia (maggio 2012) e su quella di mio fratello (novembre 2013).
Sinceramente è la prima volta che mi capita una cosa del genere ed è abbastanza fastidiosa!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti...io ho una giulietta del 2014...capita anche a me un forte spiffero freddo nella zona cambio quando curvo...qualcuno ha capito qual’è il motivo alla fine?

Ciao a tutti...io ho una giulietta del 2014...capita anche a me un forte spiffero freddo nella zona cambio quando curvo...qualcuno ha capito qual’è il motivo alla fine?
Questa è la prima volta che leggo una roba del genere, ma sia se curvi a dx che a sx???

Oggi quando esco provo a farci caso, solo che da me tutte le curve sono a sinistra.

Io ho la Giulietta 2010 con la guida a destra (UK) e ho la stessa cosa, una corrente di aria fredda arriva alla mano SX sul cambio quando in inverno curvo a DX.

X