Equipaggiamento 'Distinctive' del 2004

Discussione in 'Curiosità - Informazioni Generali' iniziata da tehblizz, 17 Febbraio 2008.

  1. Non è facile risponderti in 2 righe... La differenza tra i vari allestimenti è sostanzialmente nella dotazione di serie.
    La 1a serie della 156 del 1997 prevedeva 3 motorizzazioni: 1,6 Twin Spark da 120CV, 1, 8 TS da 144 CV, 2,0 TS da 155 CV, 1,9 Jtd da 105 CV ed infine 2,4 Jtd da 136 CV . All'inizio aveva un'unico allestimento al quale potevano essere associati alcuni pacchetti tipo il pack sport ed il pack lusso e molti accessori; il 1,6 a benzina ed il 1,9 diesel avevano una dotazione meno ricca che non prevedeva nemmeno il condizionatore di serie...
    Nel 2000, con l'uscita della versione Sportwagon, sono stati introdotti gli allestimenti Progression e Distinctive dove il secondo era decisamente più completo con clima di serie, sedili in velluto, ecc. Invariate invece le motorizzazioni.
    Nel 2001 la 1,9 Jtd adotta il turbo a geometria variabile e i cavalli diventano 115 (140 per la 2,4)
    Nel 2002 invece la 2a serie, in contemporanea con l'uscita delle GTA, è stat0 completamente rivisto l'interno, in particolare la plancia, identica a quella della versione giugiaro. Più ricchi gli allestimenti, la Distinctive a pure gli interni in pelle di serie. Su tutte di serie anche Asr e Esp (poi a pagamento nel 2003). Modificati anche i motori con l'introduzione del 2,0 Jts a benzina, iniezione diretta, da 165 CV oltre al 3,2 da 250 CV della GTA; in un secondo momento arriveranno anche il 1,9 Jtd 16V da 140CV ed il 2,4 10V da 150CV.
    Nel tardo 2003 viene presentata la terza serie, l'ultima, quella ritoccata da "Giugiaro" e gli allestimenti diventano 5: Impression, Progression, Distinctive, Exclusive e TI.

    Spero di non essermi dimenticato troppa roba... :rolleyes:

    Il resto è storia recente, byez :)
     
  2. ok grazie ma vorrei sapere perchè trovo alfa del 1999 jtd e quindi turbo a geometria variabile invece tu hai detto che è stata introdotta dal 2001??? grazie mille
     
  3. Il 2400 Jtd 10V monta la tubina a geometria variabile fin dall'esordio anche se inizialmente i cavalli erano "solo" 136. Il 1900 8V invece inizialmente aveva un turbo a geometria "fissa"; io avevo una 105CV del 1999 e rispetto ad una 115CV con turbo a geometria variabile la differenza maggiore è nell'erogazione della coppia, più progressiva e sfruttabile nell'ultima versione.

    Ho commesso un grave omississ nella mia descrizione... ho completamente dimenticato il 2,5 V6 24V "Busso" da 192CV, veramente un gran motore ;) forse un po' pigro ai bassi regimi ma poi corposo e con un bell'allungo accompagnato da un "sound" di quelli che esaltano :eclipsee_Victoria:
     
  4. scusa la mia innioranza ma jtd non è sempre a geometria variabile??????? poi tra quela fissa e quella variabile c'è differenza di consumi?? grazie mille
     
  5. ci siete???
     

  6. Si, si ... noi ci siamo, ma qui si parla di 156 e dei relativi equipaggiamenti ;)
     
  7. ok,vedò di parlarne nel posto giusto
     
  8. Ottimo. Interessante allegato.
    Ci ho perso un pò di tempo a consultarlo xrò ne è valsa la pena.
    Soprattutto xchè la mia alfa è usata e quindi non conoscevo tutto l'equipaggiamento.:)
     
  9. ciao ragazzi..mi sapete dire dove posso trovare in pdf il libretto uso e manutenzione...grazie
     

  10. Siamo fuori argomento direi, passa dalla sezione presentazioni :)
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
domanda relativo alle funzioni del tasto set Curiosità - Informazioni Generali 7 Agosto 2011
Differenza 156 Progression e Distinctive Curiosità - Informazioni Generali 12 Febbraio 2010
ASR su Alfa Rome 156 Giugiaro sportWagon Distinctive 16v Curiosità - Informazioni Generali 28 Gennaio 2010