- 27 Marzo 2019
- 145
- 60
- 39
- Regione
- Trentino-Alto Adige
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 Turbo Diesel 190 CV B-Tech
- Altre Auto
- Opel Astra, Ford Mondeo, Opel Insignia
che tradotto, vuol dire che non sanno come fare una distribuzionesapevano come farla ma probabilmente si è spostata qualche puleggia e ovviamente non prendendo riferimenti è successo questo guaio
si ma servono le dime apposite per il 2.2ma non saprei, effettivamente ne avevano e ne stavano facendo tante visto con i miei occhi ma hanno detto che non gli era mai capitata una cosa simile, comunque é un'officina autorizzata Alfa Romeo e direttamente in contatto con i tecnici hanno risolto il problema rapidamente
Sulle auto della vecchia scuola non lo metto in dubbioil mio meccanico mi ha sempre fatto la distribuzione, sia su 156 che su 159 senza nessuna dima
infatti, è un attimo errare anche con le dime, se la cinchia, non è ben tesa sul lato continuo che ingrana l'abero a camme ( o due), e l'albero motore, quando si innesta anche il pignone tendicinghia, gli alberi non restano + in perfetta fase, subito dopo i primi giri del motoreI meccanici vecchia scuola lo fanno senza pensieri, ma dipende anche dalla motorizzazione se prendiamo come esempio la giulietta 1750 senza dime è inevitabile che si attivi quanto prima la spia motore relativa.
E' capitato in Alfa di sbagliare anche con le dime su Giulia, c'è una discussione sul forum che tempo fa se non erro avevo risposto relativamente alla questione, poi non so naturalmente come è andata a finire..
P/S
Purtroppo causa eccesso di notifiche sul telefono ho dovuto disattivare quelle del forum e di conseguenza mi tocca cercare le discussioni manualmente, anche se alcune mi arrivano tramite la campanellina in alto a sinistra appena accedo (ma non tutte anche se ho partecipato alla discussione).