Errore C1103 ABS TRW Lucas con ESP

Doc156

Super Alfista
13 Maggio 2013
879
801
156
GE
Regione
Liguria
Alfa
159
Motore
2.0 Jtdm 170
Altre Auto
Fiat 128 1.1CL
Ciao a tutti.
Ho un problema (problemone) venuto fuori a seguito di un allineamento proxy, su 159 2.0 Jtdm 170.

Per farla breve, ho aggiunto le centraline specchi richiudibili elettricamente, eseguo un allineamento proxy (MES 4.4 Registered) con la modifica (e tutto il resto invariato, come ho fatto altre volte).. la procedura si conclude correttamente ma al riavvio si accende mezzo quadro strumenti... Hill Holder, ABS, VDC non disponibili. Collegandomi alla centralina dell'ABS, vedo l'errore C1103 - Configuration changed.

Ho cercato in giro qualche informazione e su MES trovo la procedura "Vehicle Configuration Reset", e la spiegazione è esattamente "Eseguire questo comando se c'è errore C1103". Perfetto, dico io.

No. Il reset non viene eseguito e MES segnala "Failed to execute due to incorrect conditions".

Per dare altri elementi:

- Sono sicuro che non ci siano altri "problemi", nel senso che fino a 12 ore prima il VDC funzionava perfettamente (per combinazione pioveva ed è intervenuto senza problemi)
- Ho staccato la batteria, messa sotto carica per sicurezza ma non è cambiato nulla.
- Ho provato dopo aver eseguito anche il reset di tutti i sensori

Ho anche scritto al supporto di MES chiedendo quali siano queste benedette condizioni necessarie per eseguire la procedura di reset, ma finora senza risposta.

Qualsiasi suggerimento sarà più che ben accetto... grazie!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao tutti, faccio un "UP"... Se qualcuno avesse idee a riguardo e non avesse visto il 3d...
Buona giornata a tutti.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Update: risolto in Officina Alfa!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ottimo, non avrei saputo dire diversamente. Lieto che abbia risolto!