Errore code mentre viaggio, si spegne e riparte subito

Cambia sensore giri costa poco e facile da sostituire e il 90% delle volte è quello che fa caldo non legge più e spegne auto!!
 
  • Like
Reactions: mikkk_70
Potrebbe essere quello, ho avuto un'altra 147 dove l'ho cambiato ma ho avuto problemi: andava in protezione e non saliva oltre un certo numero di giri oppure non partiva. Ho risolto dopo che il meccanico ne ha provati altri 2, ci voleva il sensore di giri originale.
 
Aggiornamento: non ho ancora cambiato il sensore giri. Dopo tre ore di fila e di accensioni e spegnimento fatto da me non ho registrato nessun errore o spegnimento dell'auto da sola. L'auto va bene, nessun errore........???????Non so che pensare
 
Pensa che lo faceva magari xkè c'era più umido di quanto lo è ora ;)
Potrebbe essere non so, ho questa macchina da due anni e non lo aveva mai fatto. Io penso che potesse avere un problema elettrico e magari ne risentivano i componenti elettrici quando si presentava e magari spegneva anche il motore con relativo problema code all'accensione repentina, poi ho dato un po' di spray all'attacco del filo code e questo problema qui non c'era più. resterebbe un problema elettrico, pensavo il sensore giri che alla frutta potesse fare cortocircuito o qualcosa del genere, magari quando c'è umidità? Avevo già fissato con il meccanico ma se non mi da più errore aspetto.
 
Aggiornamento: oggi dopo vari giorni senza problemi, arrivato a un incrocio ho rallentato e mi si è spenta la macchina, ha dato errore code. Ho riacceso e è ripartita subito senza problemi. Pioveva. Forse c'entra qualcosa l'umidità, probabilmente c'è un problema elettrico che forse ne risente, continuo a pensare che sia il sensore giri, meglio farlo cambiare.
 
Qui fa vedere bene e una punto ma la 147 e indentico il posto dove sta sensore e anche sensore probabile
 
  • Like
Reactions: mikkk_70
Qui fa vedere bene e una punto ma la 147 e indentico il posto dove sta sensore e anche sensore probabile
avevo già avvertito il meccanico poi ho visto che non mi dava più fastidio così ho rimandato. Ho una domanda da fare: con l'altra 147 che avevo ho avuto problemi quando ho messo sensore non originale, quello Bosh è originale?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho provato ad alzare la macchina su due rampe che ho, lo spazio è poco, il sensore giri sulla 147 1.6 non è così a portata di mano come nel video, bisogna alzare molto. Ci vuole il meccanico.