ERRORE Livello batteria basso

Voglio dire quando metti in moto ovvio si abbassa la tensione...
Il fatto che all'vviamento si abassi è fisiologico, non è normale che la tensione scenda oltremodo, pur riuscendo ad avviare il motore.
La difettosità di una batteria si manifesta con diverse forme, una delle tante è il crollo di tensione sottosforzo.

Per avere una diagnosi corretta bisognerebbe misurare e registrare la tensione finchè il motore non è avviato.
Dopo serve ben poco misurare la tensione....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Il fatto che all'vviamento si abassi è fisiologico, non è normale che la tensione scenda oltremodo, pur riuscendo ad avviare il motore.
La difettosità di una batteria si manifesta con diverse forme, una delle tante è il crollo di tensione sottosforzo.

Per avere una diagnosi corretta bisognerebbe misurare e registrare la tensione finchè il motore non è avviato.
Dopo serve ben poco misurare la tensione....

Non costa tanto: US $31.85 46% OFF|Ancel BA201 Battery Tester 12V Analyzer 100 to 2000CCA Car Battery Tester Car Quick Cranking Charging Circut Tester PK KW600|Car Battery Tester, Charging & Repair Tools| - AliExpress
 
1193A997-9175-4A13-91C2-1FC102ABDCE6.png
Il fatto che all'vviamento si abassi è fisiologico, non è normale che la tensione scenda oltremodo, pur riuscendo ad avviare il motore.
La difettosità di una batteria si manifesta con diverse forme, una delle tante è il crollo di tensione sottosforzo.

Per avere una diagnosi corretta bisognerebbe misurare e registrare la tensione finchè il motore non è avviato.
Dopo serve ben poco misurare la tensione....


Come si vede dalla foto la tensione da circa 10gg a macchina spenta varia da 11,5v a max 12,7 quindi sotto soglia e per questo arrivano le notifiche, invece prima la tensione che mi visualizzava era sempre superiore ai 13,5v. Anche se di prova a caricare dopo un paio di giorni riscende.

Oggi mi cambiano la batteria in garanzia
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Interessante e costa anche poco. Quasi quasi lo compro visto che è disponibile anche dalla Spagna. E' anche vero che ho già uno strumento simile anche se più basico, che comunque funziona bene e le misurazioni coincidevano con quelle fatte in concessionaria alla mia precedente Volvo.
Questo:
s-l640-jpg.jpg
 
Anche a me è successa la stessa cosa, quando la macchina era in moto, continuavano ad arrivare notifiche.
Anche 4 o 5 alcune volte.
Ora non arrivano più, perciò credo che non erano notifiche attendibili, bensì qualcosa che è andata storta nel processo di aggiornamento dei loro sistemi.
Qui (Alfa Connect - Stato batteria) la mia vicenda.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Interessante e costa anche poco. Quasi quasi lo compro visto che è disponibile anche dalla Spagna. E' anche vero che ho già uno strumento simile anche se più basico, che comunque funziona bene e le misurazioni coincidevano con quelle fatte in concessionaria alla mia precedente Volvo.
Questo:
Visualizza allegato 214583
L'hai fatta la poi la modifica che ti avevo descritto all' alimentazione del sensore IBS? Così almeno non avrai più di questi problemi..:).
 
  • Like
Reactions: mrwest77
L'hai fatta la poi la modifica che ti avevo descritto all' alimentazione del sensore IBS? Così almeno non avrai più di questi problemi..:).
No non ho fatto modifiche, perché dopo l'ultimo intervento in concessionaria (e ormai è più o meno un anno ), lo Start and Stop funziona sempre correttamente.
 
Anche a me è successa la stessa cosa, quando la macchina era in moto, continuavano ad arrivare notifiche.
Anche 4 o 5 alcune volte.
Ora non arrivano più, perciò credo che non erano notifiche attendibili, bensì qualcosa che è andata storta nel processo di aggiornamento dei loro sistemi.
Qui (Alfa Connect - Stato batteria) la mia vicenda.
Idem.... Più apparsi Neanche a me. .. finalmente !
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto