Errore Motore P2600 Motore,altre tipologie di errori,mancate accensioni/spegnimenti. Sostituzione relé con versione aggiornata Mopar

Li ho presi da un ricambista nella mia citta'.

Buona sera a tutti, questi famosi/famigerati relè probabilmente mi hanno creato un problema sulla Giulia 2.0 Veloce 280HP MY 20 in quanto per un paio di volte me la sono trovata come se avesse la batteria completamente andata. Ma la batteria era in perfette condizioni, tant'è che dopo averla avviata con il booster non ha più avuto problemi. Da ignorante in materia, questi relè potrebbero essere la causa?
Ora l'ho venduta ad un amico e nel caso gli suggerisco di cambiarli...

Approfitto della gentilezza degli utenti: Ora ho una Quadrifoglio MY 22, qualcuno sa se ci sono sempre gli stessi relè?
Immagino di si e nel caso la posizione è sempre davanti alla ruora anteriore destra?

Ciao a tutti, questi relè possono influenzare anche l'allineamento automatico dei fari (Xenon 35W), perché saltuariamente mi trovo con il faro destro che non si allinea correttamente e mi viene fuori il simbolo arancione "Far controllare proiettori adattativi".
In officina hanno fatto l'aggiornamento software, ma il problema si è ripresentato e venerdì devo riportarla per ulteriori indagini.
Su Facebook, in alternativa ai MOPAR 702500 12V 30A, qualcuno ha montato i BOSCH 0 332 011 007 (12V, 30A, 4A), avete consigli in merito? Grazie.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao a tutti, questi relè possono influenzare anche l'allineamento automatico dei fari (Xenon 35W), perché saltuariamente mi trovo con il faro destro che non si allinea correttamente e mi viene fuori il simbolo arancione "Far controllare proiettori adattativi".
In officina hanno fatto l'aggiornamento software, ma il problema si è ripresentato e venerdì devo riportarla per ulteriori indagini.
Su Facebook, in alternativa ai MOPAR 702500 12V 30A, qualcuno ha montato i BOSCH 0 332 011 007 (12V, 30A, 4A), avete consigli in merito? Grazie.
Io i Bosch😁 tra l altro fatto da solo in mezz'ora.... Te li consiglio anche perché costano praticamente niente. Comunque non credo sia quello il tuo problema

Ragazzi mi date un consiglio? Stelvio benzina 280 cv, mancate accensioni di 1 cilindro. Cambiato tutto, olio, candele nuove, bobine apposto, batteria nuova.... Me l'ha fatto ancora oggi, possono essere i relè? La mia è una stelvio del 2020 grazie!

Ciao ragazzi, vorrei condividere con voi la mia esperienza di sostituzione dei famosi 6 relè rossi, dalla soluzione per far entrare un cric "normale" sotto la giulia, con qualche foto riguardante il lavoro, che magari può essere comoda a qualcuno. Erano montati ancora i relè di primo equipaggiamento, li ho voluti sostituire perchè qualche giorno fa ho avuto il quadro strumenti in stile albero di Natale, con un mare di errori, inerenti a
- freno di stazionamento
- tcs
- FWC
- Start & stop
- Errore inerente a hill qualcosa, non sono riuscito a leggere
e altre cose con la macchina che però è rimasta in moto e ha continuato a camminare regolarmente.
In centralina ho trovato memorizzato l'errore P068A.
Secondo voi il problema che ho avuto può essere collegato ai relè? O devo continuare a cercare la causa?

Allegati

• WhatsApp Image 2025-06-16 at 18.46.09 (5).webp
    WhatsApp Image 2025-06-16 at 18.46.09 (5).webp
    396 KB · Visualizzazioni: 1
  • WhatsApp Image 2025-06-16 at 18.46.09 (4).webp
    WhatsApp Image 2025-06-16 at 18.46.09 (4).webp
    256.2 KB · Visualizzazioni: 1
  • WhatsApp Image 2025-06-16 at 18.46.09 (3).webp
    WhatsApp Image 2025-06-16 at 18.46.09 (3).webp
    108.6 KB · Visualizzazioni: 2
  • WhatsApp Image 2025-06-16 at 18.46.09 (2).webp
    WhatsApp Image 2025-06-16 at 18.46.09 (2).webp
    435 KB · Visualizzazioni: 2
  • WhatsApp Image 2025-06-16 at 18.46.09 (1).webp
    WhatsApp Image 2025-06-16 at 18.46.09 (1).webp
    177 KB · Visualizzazioni: 1
  • WhatsApp Image 2025-06-16 at 18.46.09.webp
    WhatsApp Image 2025-06-16 at 18.46.09.webp
    213.3 KB · Visualizzazioni: 1
Ciao ragazzi, vorrei condividere con voi la mia esperienza di sostituzione dei famosi 6 relè rossi, dalla soluzione per far entrare un cric "normale" sotto la giulia, con qualche foto riguardante il lavoro, che magari può essere comoda a qualcuno. Erano montati ancora i relè di primo equipaggiamento, li ho voluti sostituire perchè qualche giorno fa ho avuto il quadro strumenti in stile albero di Natale, con un mare di errori, inerenti a
- freno di stazionamento
- tcs
- FWC
- Start & stop
- Errore inerente a hill qualcosa, non sono riuscito a leggere
e altre cose con la macchina che però è rimasta in moto e ha continuato a camminare regolarmente.
In centralina ho trovato memorizzato l'errore P068A.
Secondo voi il problema che ho avuto può essere collegato ai relè? O devo continuare a cercare la causa?
Solo il tempo te lo dirà 😅 Io li ho cambiati senza smontare la ruota e prendendo dei normalissimi Bosch pagati 5€ 😁

Senza smontare la ruota? Non ti invidio per niente, io alla fine con un'oretta scarsa ho fatto tutto ma è stato bello comodo. Avevo pensato anche io a provare senza smontare la ruota, ma più guardavo e più quello spazio mi sembrava poco 🤣

X