ERRORE OBD B1040-64

dennyxx82

Alfista principiante
22 Marzo 2008
49
2
9
38
CS
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
1.9 MJet 140cv
con multiecuscan rilevo questo errore B1040-64 qualcuno potrebbe aiutarmi a capire cosa lo genera, su internet leggo che ce qualche massa da qualche parte

prisucci89

Alfista principiante
12 Marzo 2020
51
20
9
Catania
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTD
Altre Auto
Ford Mustang 4.0 - Fiat Punto 1.0 benzina
Anche io tra i millemila errori ho anche questo, ti produce qualche sintomo???

GenTLe

Utente Premium: Quadrifoglio Verde
22 Febbraio 2008
261
199
51
45
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2000 TB AT8 200CV
Ce l'ho anch'io quel codice.
E' relativo all'RF Hub (ovvero quel modulo che gestisce i segnali per il keyless entry, i segnali dei sensori pressione gomme e il segnale che da il consenso all'accensione se rileva la chiave in auto), e lo segnala se lo stesso scende sotto i 10V di alimentazione per oltre 15s (vuoi per fusibile andato, vuoi per una terra che non conduce bene) o se ci sono problemi sul can bus C.
Ora come ora non mi ci metto a fare diagnostica perché fa troppo freddo fuori e mi serve un oscilloscopio che sto aspettando da AliExpress. Poi vedremo. Anche a me l'auto non da nessun tipo di problema per ora.

• Like
Reactions: Piezio77 e lovAR

GenTLe

Utente Premium: Quadrifoglio Verde
22 Febbraio 2008
261
199
51
45
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2000 TB AT8 200CV
Aggiungo: ho notato che lo da esclusivamente all'accensione dell'auto. Che sia con avviamento motore o meno (schiacciando il pulsante senza premere il freno). Se a quel punto lo cancello e poi rifaccio lo scan non me lo da, quindi desumo che sia qualche menata di quando viene alimentata l'auto, e poi a regime il tutto funziona correttamente. Mi da un errore similare anche per il radar. Ora hanno aggiornato la versione del MES e comprende anche queste parti quindi con calma gli darò un occhio quando mi sarò costruito i cavi speciali per accedervi.

• Like
Reactions: Piezio77 e lovAR