ERRORE OBD B1040-64

dennyxx82

Alfista principiante
22 Marzo 2008
49
2
9
41
CS
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
1.9 MJet 140cv
con multiecuscan rilevo questo errore B1040-64 qualcuno potrebbe aiutarmi a capire cosa lo genera, su internet leggo che ce qualche massa da qualche parte
 
Anche io tra i millemila errori ho anche questo, ti produce qualche sintomo???
 
Ce l'ho anch'io quel codice.
E' relativo all'RF Hub (ovvero quel modulo che gestisce i segnali per il keyless entry, i segnali dei sensori pressione gomme e il segnale che da il consenso all'accensione se rileva la chiave in auto), e lo segnala se lo stesso scende sotto i 10V di alimentazione per oltre 15s (vuoi per fusibile andato, vuoi per una terra che non conduce bene) o se ci sono problemi sul can bus C.
Ora come ora non mi ci metto a fare diagnostica perché fa troppo freddo fuori e mi serve un oscilloscopio che sto aspettando da AliExpress. Poi vedremo. Anche a me l'auto non da nessun tipo di problema per ora.
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e lovAR
Aggiungo: ho notato che lo da esclusivamente all'accensione dell'auto. Che sia con avviamento motore o meno (schiacciando il pulsante senza premere il freno). Se a quel punto lo cancello e poi rifaccio lo scan non me lo da, quindi desumo che sia qualche menata di quando viene alimentata l'auto, e poi a regime il tutto funziona correttamente. Mi da un errore similare anche per il radar. Ora hanno aggiornato la versione del MES e comprende anche queste parti quindi con calma gli darò un occhio quando mi sarò costruito i cavi speciali per accedervi.
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e lovAR
Aggiungo: ho notato che lo da esclusivamente all'accensione dell'auto. Che sia con avviamento motore o meno (schiacciando il pulsante senza premere il freno). Se a quel punto lo cancello e poi rifaccio lo scan non me lo da, quindi desumo che sia qualche menata di quando viene alimentata l'auto, e poi a regime il tutto funziona correttamente. Mi da un errore similare anche per il radar. Ora hanno aggiornato la versione del MES e comprende anche queste parti quindi con calma gli darò un occhio quando mi sarò costruito i cavi speciali per accedervi.
Ciao! Hai poi risolto ? Anche a me da lo stesso errore insieme a B1033-64 e ad un altro U0151-00. L'auto però è perfetta.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao! Hai poi risolto ? Anche a me da lo stesso errore insieme a B1033-64 e ad un altro U0151-00. L'auto però è perfetta.
No, ma per ora me ne frego. Se mi capiterà farò un giro di aggiornamenti SW e vediamo se quello risolverà :)
 
  • Like
Reactions: Filippo989