2.2 Diesel Errore p0087

La macchina la tengo sempre con il pieno e appena arriva a metà serbatoio rifaccio il pieno...mai in riserva...di pomeriggio faccio cambiare il filtro del gasolio e vediamo come si comporta vi aggiorno....intanto grazie a tutti per le risposte....
 
A me stessa macchina stesso problema dopo aver svuotato e constatato che il gasolio era sporco hanno sostituito filtri pompa gasolio ma appena davano gas la macchina non camminava con la segnalazione ai controlli che c’era bassa pressione carburante. Alla fine dopo sette giorni hanno smontato pompa ed iniettori e mandato tutto dal pompista risultato iniettori fuori uso . Messi a spese mie quelli nuovi la macchina è ritornata perfetta. Euro 1200😓
 
  • Like
Reactions: danardi
A me stessa macchina stesso problema dopo aver svuotato e constatato che il gasolio era sporco hanno sostituito filtri pompa gasolio ma appena davano gas la macchina non camminava con la segnalazione ai controlli che c’era bassa pressione carburante. Alla fine dopo sette giorni hanno smontato pompa ed iniettori e mandato tutto dal pompista risultato iniettori fuori uso . Messi a spese mie quelli nuovi la macchina è ritornata perfetta. Euro 1200😓

Ti capisco. Ogni volta che faccio il pieno ho il patema d'animo. Ci sono passato con la 147 15 anni fa. 850eur! 😭
Maledetti I distributori truffaldini!
 
Il pompista ha fatto le varie prove e mi ha detto di aver trovato ruggine nel regolatore di pressione ma che è riuscito a pulirlo e mi ha confermato che ci vogliono tutti e 4 gli iniettori per la modica cifra di 1600 euro...maledetti benzinai che allungano il gasolio con l'acqua,il problema è che per il lavoro che faccio non posso fare rifornimento nello stesso posto... cercherò di farci più attenzione
 
Il pompista ha fatto le varie prove e mi ha detto di aver trovato ruggine nel regolatore di pressione ma che è riuscito a pulirlo e mi ha confermato che ci vogliono tutti e 4 gli iniettori per la modica cifra di 1600 euro...maledetti benzinai che allungano il gasolio con l'acqua,il problema è che per il lavoro che faccio non posso fare rifornimento nello stesso posto... cercherò di farci più attenzione
Quello del gasolio di €@€€@ è una cosa seria. Il 99,9% dei rifornimenti li faccio dove posso fidarmi, ma quando siamo in giro siamo in mano alla fortuna (o sfortuna)
 
Buongiorno a tutti, vi aggiorno sulla vicenda, sono stati cambiati tutti e 4 gli iniettori poiché i vecchi all'aumentare della temperatura misuravano un ritorno di 25 mentre dovevano misurare massimo un ritorno di 7,praticamente mi ha spiegato il pompista che quando richiedevo potenza il flusso di carburante che andava in combustione non era sufficiente poiché la maggior parte del combustibile tornava al serbatoio.Nelle varie prove che sono state fatte è stato trovato anche il regolatore di pressione bloccato dalla ruggine che però fortunatamente si è sbloccato e pulito con gli ultrasuoni e quindi la causa di tutto è stata sicuramente acqua nel gasolio. Ho aspettato ad aggiornarvi per poter provare la macchina in tutte le condizioni ambientali e stradali.Grazie a tutti per il supporto e i suggerimenti che mi avete dato..
 
Però, il filtro carburante che accende la spia se presente acqua, funziona oppure no?
 
Da che sappia io, per come me l'hanno spiegato... Quello si accende quando hai tanta (abbastanza) acqua nel filtro tale da stratificare in basso dato che è più pesante del gasolio. Però è una condizione davvero limite... Probabilmente il caso descritto si è generato col tempo a causa di quantità di acqua minime presenti in "n" rifornimenti...
 
  • Like
Reactions: Ro60
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Da che sappia io, per come me l'hanno spiegato... Quello si accende quando hai tanta (abbastanza) acqua nel filtro tale da stratificare in basso dato che è più pesante del gasolio. Però è una condizione davvero limite... Probabilmente il caso descritto si è generato col tempo a causa di quantità di acqua minime presenti in "n" rifornimenti...
Ok. Ma il filtro DEVE trattenere le tracce di acqua, sennò tre a trattenere i corpi solidi, a che serve?