Errore p0091 e p0092

mrgian

Nuovo Alfista
12 Gennaio 2017
4
1
4
44
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Buongiorno ragazzi, ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato risposte per la giulietta su questo problema! Praticamente da qualche mese succede che accelerando la ma macchina va in recovery, spia controllo motore accesa, s&s disattivato... a volte la macchina si ferma (cosa pericolosa) a volte continua ad andare, con le limitazioni del caso! Facendo la procedura di reset (spegni e riaccendi 3 volte ogni 30 secondi) tutto riparte perfettamente! [
Image1484217532.296378.jpg
sono già stato dall elettrauto ed ha rilevato gli errori in oggetto, incolpando del problema il filtro gasolio sporco, lo cambio, ma il problema si ripresenta! Porto quindi la macchina alla concessionaria dive l'ho comprata (usata) e mi dicono che il problema è la pompa, la cambiano (garanzia) ma nulla cambia! Compro quindi un examiner low-cost su Amazon e al nuovo spegnimento lancio la diagnosi, e gli errori sono sempre quelli:
Image1484217740.489131.jpg
cercando su web vedo che un anomalia simile potrebbe essere data dal sensore MAP, ma trovo sullo video e guide per pulirlo riguardanti la 147! Detto questo, l ultima soluzione sarà riportare la macchina dove L ho comprata (vista la garanzia), ma visto che mi viene scomodo andare, vi chiedo se anche la giulietta 1.6 ha questo sensore da pulire (sulla 147 sembra fattibile con facilità) e dove si trova! Grazie per L aiuto!
 
Io ti consiglio di portarla in alfa (anche se ti viene scomodo), nel frattempo spostiamo il tuo post nella sezione motore. Qui sei nel garage degli utenti.
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Buongiorno ragazzi, ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato risposte per la giulietta su questo problema! Praticamente da qualche mese succede che accelerando la ma macchina va in recovery, spia controllo motore accesa, s&s disattivato... a volte la macchina si ferma (cosa pericolosa) a volte continua ad andare, con le limitazioni del caso! Facendo la procedura di reset (spegni e riaccendi 3 volte ogni 30 secondi) tutto riparte perfettamente! [Visualizza allegato 134916 sono già stato dall elettrauto ed ha rilevato gli errori in oggetto, incolpando del problema il filtro gasolio sporco, lo cambio, ma il problema si ripresenta! Porto quindi la macchina alla concessionaria dive l'ho comprata (usata) e mi dicono che il problema è la pompa, la cambiano (garanzia) ma nulla cambia! Compro quindi un examiner low-cost su Amazon e al nuovo spegnimento lancio la diagnosi, e gli errori sono sempre quelli: Visualizza allegato 134917 cercando su web vedo che un anomalia simile potrebbe essere data dal sensore MAP, ma trovo sullo video e guide per pulirlo riguardanti la 147! Detto questo, l ultima soluzione sarà riportare la macchina dove L ho comprata (vista la garanzia), ma visto che mi viene scomodo andare, vi chiedo se anche la giulietta 1.6 ha questo sensore da pulire (sulla 147 sembra fattibile con facilità) e dove si trova! Grazie per L aiuto!
Tutto chiaro ma..Petche' l'hai postato nella sezione Garage??Andava nella sezione Elettronica forse ma di sicuro non nel Garage..
 
Tutto chiaro ma..Petche' l'hai postato nella sezione Garage??Andava nella sezione Elettronica forse ma di sicuro non nel Garage..

E' il suo primo post, possiamo avere un po' di indulgenza... Nel frattempo, respiriamo, ommmmmm, oommmmmmmmm......
 
E' il suo primo post, possiamo avere un po' di indulgenza... Nel frattempo, respiriamo, ommmmmm, oommmmmmmmm......
Certamente..Nel frattempo potra' imparare pero!!
La funzione "cerca" aiura, e'' gratuita e non morde (Citazione di Polinesiano)
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Hai per caso montato un modulo aggiuntivo? La centralina è stata rimappata?
 
Ti consiglio di controllare se ci sono residui tipo alghe nel serbatoio e nel cestello della pompa immersa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto