Errore p0091 e p0092

Ti consiglierei di farla vedere da un pompista o da un meccanico, senza l attrezzatura giusta rischi di rompere la ghiera del cestello serbatoio che è molto delicata. A me il pompista per revisionare la pompa alta pressione con ricambi bosch rinforzati si è preso 200 euro, escluso smontaggio e rimontaggio che è stato fatto dal meccanico e ho fatto fare anche distribuzione.

non ho attrezzature ne sono in grado... :-(
il fatto è che non ho avuto l'avaria in fase di spinta e mi sembra strano che il problema possa essere generato dalla pompa HP o gli iniettori, boh...
mi chiedo quale passi seguire, ovvero prima controllare il serbatoio, la pompa e il filtro gasolio e poi passare al resto?
 
non ho attrezzature ne sono in grado... :-(
il fatto è che non ho avuto l'avaria in fase di spinta e mi sembra strano che il problema possa essere generato dalla pompa HP o gli iniettori, boh...
mi chiedo quale passi seguire, ovvero prima controllare il serbatoio, la pompa e il filtro gasolio e poi passare al resto?
L errore con cosa lo hai letto? Alfadpf, multiecuscan...
 
L errore con cosa lo hai letto? Alfadpf, multiecuscan...
Ti chiedo questo perché ho rilevato errore p0091, vedi post #18, e il meccanico con la sua diagnosi ha detto da subito che era la pompa alta pressione, esperienza o diagnosi professionale che ti dice più precisamente il problema.
 
OBD doctor Car...
niente di professionale.
cmq la pompa HP non dovrebbe andare in sofferenza in fase di spinta?
 
aggiornamento: credo di aver avuto acqua nel gasolio.
dopo 6 giorni di non utilizzo, sabato mattina riprendo la macchina e, sorpresa, non parte!
la prima idea correa alla batteria, che però è una varta agm e39 cambiata 2 mesi fa.
da i tentativi "a scatti" sembra che la pompa del serbatoio non giri perchè "non pesca" ma ho 3/4 di serbatoio...
al quarto tentativo la macchina parte con densa fumata bianca tipo vapore acqueo.
da quel momento nessun problema...
seguiranno aggiornamenti
 
nessuno ha qualche consiglio?
 
SOLUTION: Replace HIGH PRESSURE FUEL PUMP.
Symptoms:
  • when max press the pedal on low rpm (under 2000 rpm), aleatory the engine gone in Limp Mode. [1.6Diesel, 120HP]
  • Also a strange noise is coming from the engine, like short Puff-Puff-Puff with lost of power.
  • I've fled also gas smell when running idle.
  • The OBD2 shows: P0091 and P0092.
My history: read all the Internet :). Checked all the wires, fuses, relays. Reset computer to defaults. Replace [new]: high fuel pressure regulator, high fuel pressure sensor in rail, gas filter, 4 injectors, gas pump [from tank], air debitmetre. No change.

FIX: I've changed the high fuel pressure pump and all the problems gone. It's expensive (500E+), but this is it... I've spend more money doing wrong..
 
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Reactions: kormrider
ciao ragazzi si presente sempre lo stesso problema p0091 secondo voi e la pompa o riguarda la mappatura? lo fa in alta velocita tipo passo i 200km, decellero quando la riprendo appena passa i 3000 giri va in protezzione
 
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Salve a tutti, sono abbastanza nuovo qui'.
Questa sezione sembra la + adatta al problema che ho da espoVi.
Ho una Giulietta 2.0 da 140 cv, mappata a 170 con esclusione EGR, dopo un anno stò avendo problemi, il motore và in recovery come se mancasse gasolio, una volta escluso serbatoio e filtro sporco, il ragazzo della mappatura me l'ha riaggiustata dando meno portata e abbassando i cavalli dati in + all'originale, ma ora il problema si ripresenta, fà dei vuoi enormi e da errore motore, alla diagnosi compare errore P0091-22, scostamento positivo regolare pressione carburante (step 1 bassa pressione)-Segnale sopra al limite superiore.
Lui dice che il problema proviene dalla pompa che sarebbe da far revisionare anche se l'auto ha soli 115000 km e la mappatura ha solo accelerato il processo di usura della pompa alta pressione.
La mia domanda a questo punto è questa, ma mi conviene montare una pompa alta pressione della versione 170 cv?
Stò diventando pazzo, oramai è troppo tempo che stò andando dietro.
Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano.
Roberto