Ciao a tutti!
Posseggo da due anni e mezzo un'Alfa Romeo Giulia 2.2D 180CV.
Auto eccezionale in tutto, tanto che se dovessi romperla, ne prenderei un'altra.
Tuttavia, due giorni fa ed anche ieri sera, in autostrada, dopo una breve accelerata e "tirata" nel primo caso, mi si accende la spia motore gialla con conseguente messaggio sul cruscotto "Far controllare motore". Panico solito all'inizio, attacco il Konnwei per capire cosa è successo. Errore P065A (che dovrebbe essere un errore inerente all'impianto elettrico che farò controllare) e, soprattutto, errore mai visto, neanche cercando per bene su Google. P112B, che sembra essere dalle poche informazioni disponibili, un errore dovuto ad una temperatura del liquido di raffreddamento troppo bassa. La temperatura OLIO era normale, 4 tacche, la metà perfetta. In marcia ho resettato l'errore, il P112B. Tutto normale fino a casa.
Nella seconda occasione, la spia motore con conseguente messaggio nel cruscotto si è presentata in un contesto di strada normale. 80km/h, settima marcia, motore a regimi normali, tra i 1500/1600. Resettata, non ha più avuto problemi.
Sono a ridosso del tagliando, tuttavia vorrei informarmi anche "da me" riguardo l'errore P112B, in particolare. Premesso che in memoria non lo ho più, ho solo il P065A (che non si cancella) e che credo riguardi, appunto, l'impianto di alimentazione elettrico della vettura, in particolare il sensore IBS (che devo far sostituire).
Ad ogni modo, al mio meccanico dirò tutto.
Tuttavia, qualcuno si è mai imbattuto in questo errore molto particolare?
Grazie mille!
Posseggo da due anni e mezzo un'Alfa Romeo Giulia 2.2D 180CV.
Auto eccezionale in tutto, tanto che se dovessi romperla, ne prenderei un'altra.
Tuttavia, due giorni fa ed anche ieri sera, in autostrada, dopo una breve accelerata e "tirata" nel primo caso, mi si accende la spia motore gialla con conseguente messaggio sul cruscotto "Far controllare motore". Panico solito all'inizio, attacco il Konnwei per capire cosa è successo. Errore P065A (che dovrebbe essere un errore inerente all'impianto elettrico che farò controllare) e, soprattutto, errore mai visto, neanche cercando per bene su Google. P112B, che sembra essere dalle poche informazioni disponibili, un errore dovuto ad una temperatura del liquido di raffreddamento troppo bassa. La temperatura OLIO era normale, 4 tacche, la metà perfetta. In marcia ho resettato l'errore, il P112B. Tutto normale fino a casa.
Nella seconda occasione, la spia motore con conseguente messaggio nel cruscotto si è presentata in un contesto di strada normale. 80km/h, settima marcia, motore a regimi normali, tra i 1500/1600. Resettata, non ha più avuto problemi.
Sono a ridosso del tagliando, tuttavia vorrei informarmi anche "da me" riguardo l'errore P112B, in particolare. Premesso che in memoria non lo ho più, ho solo il P065A (che non si cancella) e che credo riguardi, appunto, l'impianto di alimentazione elettrico della vettura, in particolare il sensore IBS (che devo far sostituire).
Ad ogni modo, al mio meccanico dirò tutto.
Tuttavia, qualcuno si è mai imbattuto in questo errore molto particolare?
Grazie mille!